test dello pneumatico Continental ContiVanContact 200:
2019
TCS
215/65 R16
raccomandato
-
ÖAMTC
215/65 R16
raccomandato
-
ADAC
215/65 R16
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Continental ContiVanContact 200
Il modello estivo Continental ContiVanContact 200 è munito di battistrada con la scolpitura simmetrica che garantisce prestazioni bilanciate su tutti i tipi della superficie. Lo pneumatico appartiene alla classe di prezzo Premium che offre i prodotti con massime prestazioni e altissima qualità. La gomma grazie alle sue proprietà è dedicata ai veicoli commerciali. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 17 pollici.
La gomma Continental ContiVanContact 200 è il modello estivo che offre la guida sicura e comfortevole in tutte le condizioni atmosferiche. Nel modello è stato applicato il battistrada simmetrico che scarica l’acqua in modo efficace e garantisce buona aderenza sia sulla superficie asciutta che bagnata. Il sistema delle lamelle situato nella parte centrale del battistrada aiuta al drenaggio dell’acqua efficiente e aiuta a scaricare i liquidi dalla fronte dello pneumatico. Anche gli intagli presenti sulle spalle della gomma hanno il compito dell’eliminazione dell’acqua da sotto della ruota. Grazie a queste proprietà il rischio dell’aquaplaning è notevolmente ridotto e la guida diventa ancora più sicura e comfortevole. I micro-blocchi presenti nella parte centrale del battistrada garantiscono la guida fluida e stabile anche con il carico superiore.
Continental è uno dei più grandi produttori di gomme al mondo. Al consorzio appartengono le marche più piccole come: Barum, Semperit, General Tire, Uniroyal e Viking. Il produttore fornisce il mercato di gomme della classe di prezzo Premium che si caratterizzano per massime prestazioni nonostante le condizioni atmosferiche, altissima qualità della fabbricazione e comfort di guida. La ditta dall’inizio della sua attività investe nello sviluppo e nel miglioramento della sua offerta. Attualmente alla casa produttrice appartengono 22 fabbriche situate in tutto il mondo.