Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Continental ContiWinterContact TS830:
2011
ACE/GTÜ
205/55 R16
particolarmente raccomandato
3
Auto, Motor und Sport
205/55 R16
particolarmente raccomandato
2
Auto Zeitung
205/55 R16
particolarmente raccomandato
-
2010
Auto, Motor und Sport
205/55 R16
particolarmente raccomandato
3
ADAC
185/65 R15
buona
-
Auto Zeitung
195/65 R15
buona
1
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Tipo: pneumatico invernale.
Classe: Premium - massime prestazioni e altissima qualità.
Destinazione d`uso: autovetture della classe media e superiore con il motore potente e grande cilindrata.
Battistrada: direzionale - intagli nella forma della lettera “V” garantiscono l`eliminazione dell`acqua veloce ed efficiente.
Misure: da 15 a 16 pollici.
Continental ContiWinterContact TS830 è una gomma invernale della classe Premium progettata per autovetture della classe media e Superiore munite di motore potente. Lo pneumatico si comporta molto bene durante la frenata sulla neve, sul ghiacio e sul fango e garantisce la sicurezza durente il viaggio nonostante le condizioni atmosferiche difficili.
Il modello garantisce gli spazi di frenata più brevi rispetto alle altre generazioni sulle superfici estreme grazie ai numerosi blocchi presenti sulle spalle della gomma e più grande superficie dei bordi taglianti. Lo pneumatico garantisce una frenata migliore sul bagnato come il risultato dell’uso dei blocchi più rigidi nella parte centrale della fronte del battistrada e maggiore numero di lamelle. Il produttore garantisce molto buon comportamento sulla superficie asciutta grazie alle cinture rigidi. In conseguenza la guida è stabile e risposta ai movimenti del volante è migliore. Lo pneumatico è munito di battistrada direzionale che si cava molto bene sulla superficie bagnata. Grazie alla distribuzione degli intagli a frecie il modello scarica l’acqua in modo efficiente e in conesguneza il rischio dell’aquaplaning è diminuito. I costruttori della gomma garantiscono una disposizione dei pesi sulla gomma ottimale. In conseguenza la gomma si consuma in modo lento e regolare. Come il risultato il modello Continental ContiWinterContact TS830 assicura massime prestazioni per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma senza il rischio della perdita dell’aderenza e delle prestazioni col tempo. Lo pneumatico risponderà alle aspettative degli autisti che aspettano dalle gomme buona durata e prestazioni impeccabili.
Informazioni sul produttore: Continental è il produttore delle gomme della classe di prezzo Premium che si caratterizzano per altissima qualità della realizzazione, comfort di guida e massime prestazioni nonostante le condizioni stradali difficili e maltempo. Il consozio gestisce molte sottomarche come ad es. Barum, Uniroyal, Semperit, Viking e General Tire. Attualmente la ditta Continental possiede 22 fabbriche in tutto il mondo. La ditta fornisce le gomme ai suoi clienti dal 1871. La sede centrale del consorzio si trova a Hanower in Germania.