Continental CrossContact H/T è una moderna proposta di classe premium, progettata per crossover e SUV. Opera altrettanto bene nelle auto con motori a combustione interna, nonché con trazione elettrica e ibrida. Con questi pneumatici si può guidare in sicurezza su strade asfaltate, ma si può anche esplorare il fuoristrada e i fondi naturali. È uno pneumatico destinato alla stagione estiva.
Su strada e fuoristrada
Fin dal primo sguardo, attira l'attenzione il battistrada con un motivo a mosaico piuttosto insolito. Tuttavia, non è l'aspetto estetico il suo principale pregio, ma le proprietà che i progettisti sono riusciti a ottenere. Innanzi tutto, è abbastanza versatile. Mantiene l’aderenza su percorsi asfaltati e sterrati, garantendo la sicurezza dei passeggeri. Il conducente ha sempre il controllo del veicolo, sia che acceleri, sia che freni. L'auto si comporta altrettanto stabilmente nei tratti rettilinei e in quelli tortuosi, anche al di fuori dell'asfalto.
Un altro pregio del modello CrossContact H/T è il comfort acustico, associato al basso livello di rumore generato. La combinazione di un battistrada ben progettato e della struttura interna dello pneumatico fa sì che nell'abitacolo non ci siano rumori fastidiosi.
Contrassegno M+S
Sul fianco dello pneumatico Continental CrossContact H/T troviamo il simbolo M+S. La sua presenza attesta che il modello si adatta meglio a condizioni stradali più impegnative, ad esempio nel fango, rispetto ai classici pneumatici estivi
.
Percorrenza incrementata = più stagioni
Il produttore si è preoccupato anche della durata del modello, contemplando la protezione dai danni per contatto con pietre. Con riguardo alla durata, il ruolo più importante è svolto dall'innovativa mescola di gomma adattiva. Il chilometraggio impressionante e la resistenza ai fattori dannosi costituiscono la ricetta per i risparmi nel portafoglio del conducente. È possibile posticipare l'acquisto di un altro set e godersi le proprietà uniche degli pneumatici Continental CrossContact H/T per ulteriori stagioni.
Continental è un marchio tedesco noto in tutto il mondo, che lavora sulla propria reputazione da oltre 150 anni. Attualmente, è uno dei produttori leader nel settore degli pneumatici, con una vastissima esperienza, ampie strutture di ricerca e sviluppo, nonché un catalogo in continua espansione. Le innovazioni di questo marchio stabiliscono nuove frontiere per le prestazioni degli pneumatici in un'ampia varietà di applicazioni.