Lo pneumatico Continental VancoFourSeason è multistagionale e appartiene alla classe di prezzo Premium (Superiore). Il modello creato dal consorzio tedesco Continental si caratterizza per longevita. E’ uno pneumatico 4 stagioni. Il suo battistrada è adatto sia alle condizioni estive che invernali. La scolpitura del battistrada garantisce buon drenaggio dell’acqua e guida sicura sul fango e sulla neve leggera. Grazie alla mescola speciale il battistrada mantiene le sue buone prestazioni anche alle temperature più basse.
La gomma Continental VancoFourSeason ha le prestazioni versatili. Il modello si caratterizza per la resistenza tipica per i veicoli comerciali e garantisce il comfort come durante il viaggio con l’autovettura. La gomma si cava bene in tutte le condizioni atmosferiche e stradali. Rispetto alle gomme della serie precedene della marca Continental questo modello offre la durata migliore di 20 %. Questo effetto è possibile grazie all’uso della cintura piatta. Lo pneumatico Continental VancoFourSeason ha grande superficie di contatto con il fondo stradale e grazie a questo fatto il battistrada si consuma in modo lento e regolare.
In più Continental VancoFourSeason assicura molto buona aderenza e maneggevolezza. I blocchi del battistrada sono coperti di intagli e lamelle. Queste soluzioni tecnologiche garantiscono eccellente aderenza sulla neve e sul fango. Le scanalature laterali e longitudinali assicurano la sicurezza sulla superficie bagnata grazie alla buona eliminazione dell’acqua e fango. I bordi irregolari garantiscono le proprietà autopulenti.