test dello pneumatico Continental VanContact 4Season:
2022
Promobil
215/75 R16
raccomandato
1
2020
Promobil
215/75 R16
particolarmente raccomandato
1
Auto Bild
235/65 R16
raccomandato
1
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Continental VanContact 4Season è dedicato ai veicoli commerciali e può essere usato per tutto l’anno. Le gomme appartengono alla classe di prezzo Premium, sono state progettate con l’uso delle nuove tecnologie e materiali di altissima qualità. Il modello è fornito di battistrada aggressivo che si cava bene anche nelle condizioni stradali estremamente difficili e nello stesso tempo permette di trasportare il carico pesante senza il rischio del consumo troppo veloce.
La combinazione dei blocchi aggressivi e lamelle situate sulla superficie del battistrada Continental VanContact 4Season garantisce una guida stabile nelle varie condizioni atmosferiche e su vari tipi della superficie stradale. Gli intagli larghi nella forma ottimalizzata facilitano l’eliminazione dell’acqua e nello stesso tempo prteggono dall’aquaplaning. Questo tipo di costruzione permette anche buona guida sulla fanghiglia. Un altro vantaggio è grande superficie di contatto con il fondo stradale che garantisce molto buona aderenza sulla superficie asciutta.
Nel processo della produzione del presente modello è stata usata nuova mescola innovativa, essa unita alla scolpitura del battistrada e costruzione intera garantisce molto buona resistenza all’usura e ai danni meccanici. Continental VanContact 4Season è una gomma creata per le seguenti autovetture: Mercedes Sprinter, Fiat Ducato e Nissan NV200.
E` importante sapere che il produttore di questo pneumatico, ovvero il consorzio tedesco Continetal è una delle più conosciute e apprezzate marche di gomme al mondo. I modelli di pneumatici con il logo Continental sono valutati molto bene nei test organizzati dalle riviste di motorizzazione. Gli pneumatici Continental sono molto spesso usati come la dotazione di serie delle migliori marche di vetture. Continental è una tecnologia tedesca che ha più di 100 anni d’esperienza nella produzione di gomme.