Continental VanContact A/S Ultra è uno pneumatico multistagionale di classe premium, progettato per operare su lunghe distanze. L’enorme percorrenza è principalmente il risultato dell’impiego di una moderna mescola di gomma ai polimeri attivi, in virtù della quale lo pneumatico gode di una grande resistenza all’usura.
Tali proprietà tuttavia sono dovute non solo alla mescola, ma anche alla struttura stessa dello pneumatico. È stato progettato per resistere ai carichi elevati e ai percorsi difficili, mantenendo sempre la traiettoria prevista. Ciò è dovuto al moderno battistrada simmetrico con due interessanti soluzioni:
I tasselli, con una forma di nuova concezione, simili a mattoncini. Sono estremamente resistenti e contribuiscono allo scorrimento uniforme del battistrada su tutta la superficie. Questo influisce sulla stabilità di guida, avvertibile fin dai primi chilometri percorsi.
La cintura rinforzata, situata lungo l'intera lunghezza del fianco, che protegge efficacemente dai danni questa zona sensibile dello pneumatico. Inoltre, consente agli pneumatici di mantenere la rigidità ottimale per viaggiare con carichi elevati.
Continental VanContact A/S Ultra è uno pneumatico multistagionale che opera bene con qualsiasi condizione atmosferica. Il periodo dell’anno più pericoloso per i conducenti, tuttavia, è la stagione invernale. Per questo i progettisti del modello hanno fatto ogni sforzo per garantire che gli pneumatici non fallissero in tali condizioni. Hanno dotato gli pneumatici di un sistema di scanalature laterali profilate, denominato “cattura neve” (snow catchers). Assorbono meglio la neve soffice, mantenendo un'ottima aderenza in condizioni stradali difficili. Riducono inoltre lo spazio di frenata e migliorano la stabilità di guida.
Continental è un marchio tedesco di classe premium. I suoi prodotti sono una miscela unica di esperienza maturata in 150 anni di presenza nel mercato, con un approccio innovativo alla progettazione. Gli pneumatici che ne derivano ottengono sempre il riconoscimento degli esperti e degli stessi conducenti, che con essi hanno un contatto quotidiano.