Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Continental VanContact Winter:
2019
ÖAMTC
205/65 R16
raccomandato
1
TCS
205/65 R16
raccomandato
1
ADAC
205/65 R16
soddisfacente
1
2018
Promobil
225/70 R15
particolarmente raccomandato
1
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico invernale Continental VanContact Winter è munito di battistrada direzionale che ha molti intagli nella forma della lettera V. Grazie a questa costruzione la gomma si caratterizza per molto buone prestazioni sulle superfici bagnate e piccoli spazi di frenata. Il modello è della classe di prezzo Premium che offre altissima qualità dei prodotti e massimi parametri stradali. La gomma è stata progettata per veicoli commerciali.
Il produttore ha creato questo eccellente pneumatico Continental VanContact Winter per tutti coloro che cercano una gomma invernale impeccabile. Il modello ha ottimo comportamento sia sulla superficie asciutta che bagnata. Questo è possibile grazie all’uso della nuova scolpitura del battistrada direzionale.
Il battistrada Continental VanContact Winter è munito di tre scanalature larghe che scaricano l’acqua garantendo efficiente drenaggio dell’acqua e in conseguenza eccellente aderenza nonostante le condizioni atmosferiche difficili. I blocchi del battistrada ottimalizzati aiutano a migliorare la maneggevolezza in curva e durante le manovre dinamiche. Come il risultato la guida in città e durante le distanze più lunghe garantiscono la sicurezza e comfort.
I blocchi del battistrada solidi garantiscono molto buona aderenza in quanto mordono la superficie innevata. In conseguenza la guida sulle superfici invernali diventa più stabile. La partenza è sempre fluida e gli spazi di frenata sono più piccoli.
Se dalle gomme invernali aspetti la resistenza e longevità, il modello Continental VanContact Winter è fatto per Te. Lo pneumatico è stato creato sulla base della mescola resistente all’usura e consumo troppo veloce e molto leggera. Questo a permesso a ridurre la resistenza al rotolamento che in pratica significa più basso consumo del carburante e risparmio. La gomma è economica non solo durante l’uso ma è anche ecologica. La riduzione del consumo del carburante significa la più bassa emissione del CO2 nell’atmosfera.