Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Continental VancoWinter 2 è munito di battistrada simmetrico che si caratterizza per le prestazioni bilanciate su tutti i tipi della superficie stradale. Il modello appartiene alla classe di prezzo Premium che offre massime prestazioni e altissima qualità. Lo pneumatico è dedicato ai veicoli commerciali. Le misure disponibili in vendita sono da 14 a 16 pollici.
Continental VancoWinter 2 è una gomma versatile dedicata ai veicoli commercial. Lo pneumatico si cava bene anche nelle condizioni estreme e ottima aderenza su tutti i tipi della superficie stradale durante la guida con il carico pieno. Nel processo della costruzione della pneumatico sono state usate le nuove tecnologie moderne che aiutano a mantenere il buon livello della sicurezza e comfort di guida. Il modello è dotato di battistrada simmetrico che si cava bene nelle condizioni che esigono le prestazioni bilanciate. Grazie alle lamelle sinuose situate sulle spalle della gomma e gli intagli nella forma delle scaglie nella parte centrale del battistrada.
Il modello Continental VancoWinter 2 garantisce la sicurezza su tutti i tipi della superficie e stabilità della guida sul fango, sulla neve e sul ghiaccio. La sagoma piatta dello pneumatico garantisce l’usura lenta e regolare che garantisce buone prestazioni e aderenza per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma. Nel pneumatico è stato applicato il battistrada con tre scanalature larghe che scaricano l’acqua in modo efficace e garantiscono molto buona protezione contro lo spiacevole effetto di aquaplaning. In più la guida con queste gomme diventa sicura e comfortevole.