Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Goodyear Ultra Grip + SUV:
2014
Auto-Zeitung Allrad
235/65 R17
particolarmente raccomandato
3
Off-Road
245/65 R17
molto buona
3
Auto Bild Allrad
235/65 R17
raccomandato
-
2011
Auto Bild Allrad
255/55 R18
eccellente
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico invernale Goodyear Ultra Grip + SUV è munito di battistrada direzionale con le scanalature nella forma della lettera V. Questo tipo del battistrada permette molto buona eliminazione dei liquidi da sotto della ruota. La gomma è della classe di prezzo Premium che garantisce massime prestazioni e altissima qualità della fabbricazione. Il modello è dedicato alle autovetture tipo SUV e vetture con la trazione 4x4. Le misure disponibili sono da 16 a 20 pollici.
La gomma è stata apprezzata nei numerosi test e classifiche delle gomme invernali. Nel 2015 lo pneumatico ha vinto la classifica “Off-Road” nella misura 245/65 R17 piazzandosi al 3 posto. Nel 2014 la gomma ha ricevuto altissime votazioni ed è stata classificata al terzo posto nel test “Auto Zeitung Allrad” nelle misure 235/65 R17. Il modello è stato valutato come particolarmente consigliato.
I vantaggi più importanti del modello Goodyear Ultra Grip + SUV sono il carattere impeccabile, eccellente comportamento nelle condizioni atmosferiche invernali difficili e guida comfortevole. Il costruttore ha progettato il modello per le autovetture con la trazione 4x4. Grazie all’uso del battistrada direzionale il modello offre molto buone prestazioni sulla neve, sul fango e sul ghiaccio.
L’auto garantisce molto buona tenuta di strada nonostante le condizioni atmosferiche. Nel modello sono state applicate nuovissime soluzioni tecnologiche che aiutano a mantenere la guida sicura e comfortevole. Una di queste tecnologie è 3D-BIS&Reg. Questa soluzione consiste nella presenza dei blocchi che si autobloccano e in conseguenza aumenta la superficie dei bordi che hanno il contatto con il fondo stradale. In conseguenza il modello offre ottime proprietà della trazione nonostante le condizioni atmosferiche difficili.