Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Hankook i*cept RS W442:
2014
ACE/GTÜ
205/55 R16
raccomandato
-
Auto Bild
225/50 R17
raccomandato
-
ADAC
175/65 R14
soddisfacente
-
ADAC
195/65 R15
soddisfacente
-
2013
ADAC
185/60 R15
soddisfacente
-
ADAC
225/45 R17
soddisfacente
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico Hankook Icebear W 442 è stato sviluppato per vetture di piccola e media taglia, ideale per i climi invernali non rigidi dell’Europa occidentale e centrale. Offre grande sicurezza e maneggevolezza su strade bagnate, innevate e anche su quelle asciutte.
Il disegno del battistrada delle Hankook Icebear W 442 è direzionale a V, con una più fitta tacchettature che ne aumenta la trazione su qualsiasi superficie. Grazie alla presenza di tacche sia laterali che centrali viene favorita la rimozione di fango, neve da sotto lo pneumatico. Queste tacche in tre dimensioni favoriscono anche una migliore frenata in condizioni di asfalto bagnato, ghiacciato o innevato. Il battistrada leggermente più ampio aumenta la superficie di contatto dello stesso con la superficie, migliorandone le prestazioni. Le scanalature invece garantiscono una rapida rimozione dell’acqua riducendo l’effetto acquaplaning. La mescola in silicio invece garantisce il mantenimento delle proprietà anche in condizioni di temperature molto rigide, garantendo cosi sempre la stessa trazione e frenata.
Da non tralasciare è anche la durata di questi Hankook Icebear W 442 grazie ad una ridotta resistenza al rotolamento, riducendo cosi i consumi di carburante e l’inquinamento. Rispetto ai modelli precedenti è notevolmente ridotto anche il rumore percepibile nell’abitacolo garantendo un ottimo piacere di guida.