Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Hankook Icebear W 310:
2013
Auto Bild Sportcars
225/50 R17
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Queste gomme della fascia premium Hankook Icebear W 310 sono state ideate per vetture sportive, infatti hanno un disegno accattivante ma anche prestazioni migliorii. Il modello invernale e stato pensato come la dotazione per le macchina della prima classe e della classe media e ha tutte le caratteristiche delle gomme termiche.
Il disegno asimmetrico è ideale per le strade invernali che possono essere scivolose per la presenza di neve, ghiaccio o acqua. La mescola tipica degli pneumatici invernali garantisce prestazioni migliori anche a temperature rigide, con ottima frenata e tenuta di strada. Le lamelle tridimensionali di questi Hankook Icebear W 310 garantiscono un’aderenza e stabilità senza paragoni, su ghiaccio e neve. Il nuovo profilo e la nuova mescola in silice utilizzati forniscono un grande comfort di guida, grazie alla loro silenziosità, ma anche una buona economicità, con usura ridotta cosi come i consumi di carburante.
Sono anche dotati della “fascia” di protezione per i cerchi in lega. La parte interna del battistrada degli Hankook Icebear W 310 garantisce ottime prestazioni su neve mentre la parte esterna è ottimizzata per superfici bagnate ed asciutte.