L’Hankook iON FlexClimate è uno pneumatico all-season, progettato specificamente per i veicoli a propulsione elettrica. Nella serie iON, i progettisti hanno tenuto conto di tutti gli elementi caratteristici del modo in cui tali veicoli si muovono. Per creare uno pneumatico dalle prestazioni eccezionali, hanno preso in considerazione le caratteristiche uniche di tali veicoli, tra cui il peso, la silenziosità e la coppia elevata. Ciò garantisce un'esperienza di guida non solo sicura, ma anche confortevole. Indipendentemente dalle condizioni stradali, grazie a questo modello sia gli spostamenti in città e che i viaggi fuori dai centri abitati saranno un vero piacere.
Moderna mescola ProCoupling
Il modello iON FlexClimate è stato sviluppato utilizzando un'avanzata mescola polimerica ProCoupling, caratterizzata dal contenuto di silice ottimizzato. In combinazione con la tecnologia Opti Cure che consiste nella corretta vulcanizzazione dei singoli componenti dello pneumatico, ciò garantisce una bassa resistenza al rotolamento. Di conseguenza, l'auto elettrica sarà in grado di percorrere una distanza maggiore con una singola carica.
Struttura adattata alle auto elettriche
Lo pneumatico mantiene la propria forma anche durante la guida veloce. Tutto ciò grazie alla tecnologia Grip Boost, vale a dire al rinforzamento della struttura con una cintura in fibra aramidica. Tale soluzione assicura la rigidità regolare in curva che si traduce in guida fluida ed efficace. Il conducente può quindi contare su una guida sicura e precisa.
Eccellente aderenza e lunga durata del battistrada
Il battistrada simmetrico direzionale con sistema di scanalature permette allo pneumatico di evacuare l’acqua in maniera eccellente, garantendo un'ottima aderenza su superfici bagnate. Le lamelle a zig-zag adeguatamente disposte assicurano a sua volta un’idonea trazione sulla neve. Il produttore ha pensato anche alla durata del battistrada, esposto in veicoli elettrici a carichi pesanti. Grazie alla superficie di contatto uniforme ed alla tecnologia Round Even, che migliora la struttura del prodotto, il modello iON FlexClimate si distingue per l'elevata durata.
Basso livello di rumorosità
Non è trascurabile neanche il basso livello di rumorosità che svolge un ruolo importante soprattutto nelle auto elettriche. Il produttore ha ridotto in misura significativa la rumorosità dello pneumatico applicando la tecnologia Quiet Flex. La stessa si basa su uno speciale inserto che assorbe le vibrazioni dell'aria, responsabili della generazione dei suoni fastidiosi. Anche nella zona del battistrada sono state adottate soluzioni adeguate. L'aumento della rigidità lungo la scanalatura centrale, unito alla forma a zig-zag dei tasselli, ha contribuito a ridurre ulteriormente il rumore.
Hankook è un produttore sudcoreano di pneumatici di fascia media che, grazie alle tecnologie avanzate, può competere con successo con i prodotti premium. I conducenti li apprezzano soprattutto per le eccellenti prestazioni di guida. Gli pneumatici del marchio Hankook sono una scelta molto diffusa tra i consumatori di tutto il mondo, e l’offerta della società comprende modelli sia estivi che invernali e all-season, assicurando che ci sia qualcosa per tutti.