Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Hankook Winter i*cept evo3 W330:
2024
Auto Bild
245/45 R18
eccellente
-
Auto Bild Sportcars
235/35 R19
buona
-
2023
Auto Bild
225/40 R18
eccellente
-
Auto Bild
225/45 R18
buona
-
2022
Auto Bild
245/40 R19
eccellente
1
Auto Bild
225/45 R19
buona
-
2021
Auto Bild Sportcars
225/45 R18
vincitore del test
1
Auto Bild Sportcars
245/40 R18
vincitore del test
1
2020
Auto Bild
245/45 R18
eccellente
-
Auto Bild
225/40 R18
eccellente
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Alte prestazioni, sicurezza e comfort di guida: ecco come si possono descrivere gli pneumatici invernali Winter i*cept evo3 W330, progettati dal marchio Hankook. Il modello di classe media è dedicato alle autovetture. Il produttore ha assicurato che gli pneumatici fossero ancora più tecnologicamente avanzati rispetto al predecessore Winter i*cept evo2.
Le migliori prestazioni sulla neve sono assicurate dalle lamelle invernali 3D. La loro forma a zigzag migliora l’efficienza della frenata e la stabilità di guida, il che è possibile grazie alla limitazione della deformazione dei tasselli del battistrada.
Le nuove scanalature trasversali sulla parte superiore incidono sulle superfici innevate, migliorando la manovrabilità in condizioni invernali. Nella parte centrale dello pneumatico sono presenti delle scanalature a zigzag, che miglioreranno la trazione e le prestazioni di frenata sulla neve. Ciò è possibile grazie all’angolo ottimizzato e all’orientamento alternato delle scanalature.
Winter i*cept evo3 W330 grazie alle lamelle per l’acqua e alle ampie scanalature sulla parte superiore, aumenta l’aderenza dell’auto sul bagnato, assicurando l’efficienza della frenata. Ampliati del 20% rispetto al modello Winter i*cept evo, le 2 scanalature sulla parte superiore migliorano le prestazioni dello pneumatico su superfici bagnate, rimuovendo efficacemente l’acqua da sotto lo pneumatico. A questo contribuisce anche il battistrada direzionale, che riduce il rischio di aquaplaning.
I tasselli della spalla più larghi del 5% garantiscono stabilità di guida su superfici asciutte. Il produttore ha deciso di ridurre lo spessore dei tagli di ciascun blocco, aumentandone la rigidità, migliorando notevolmente le caratteristiche di guida.
La mescola di gomma Aqua Pine di seconda generazione, grazie all’uso di resina raffinata, garantisce migliori prestazioni dello pneumatico sia su superfici bagnate che innevate.
Hankook è uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo. È la più grande e antica azienda di pneumatici della Corea del Sud. Per quasi mezzo secolo i suoi capi sono stati guidati dal motto che seguivano i fondatori dell’azienda: “Il percorso deve essere pianificato con cura per raggiungere la piena soddisfazione.”