test dello pneumatico Hankook K715:
2011
ADAC
175/65 R14
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Tipo: pneumatico estivo
Classe: Intermedia - altissimo livello di prestazioni a buon prezzo
Destinazione d`uso: autovetture della classe Intermedia
Battistrada: simmetrico - prestazioni bilanciate su tutti i tipi della superficie
Hankook K715 è uno pneumatico estivo dedicato alle autovetture della classe Intermedia. Il modello si caratterizza per battistrada simmetrico che grazie alle sue prestazioni uniche garantisce ottimo comportamento sia sulla superficie asciutta che bagnata. Di questo modello saranno soddisfatti tutti gli autisti che apprezzano non solo ottime prestazioni e sicurezza ma anche molto buon rapporto qualità-prezzo.
Nel processo della produzione dello pneumatico è stata usata nuova mescola resistente al consumo che grazie al suo peso ridotto garantisce bassa resistenza al rotolamento e in conseguenza il consumo del carburante ridotto. Hankook K715 è munito di tre spalle nella parte centrale del battistrada e spalle solide che garantiscono una distribuzione dei pesi regolare su tutta la superficie dello pneumatico. In conseguenza il battistrada si consuma in modo lento e regolare e massime prestazioni per tutto il tempo dell’utilizzo della gomma nonostante il livello di usura. La zona delle spalle facilita la stabilizzazione sulla superficie asciutta, sicurezza sulla superficie bagnata è garantita grazie ai quattro larghi canali longitudinali - eliminano velocemente e in modo efficiente l’acqua dalla fronte dello pneumatico e garantiscono la protezione contro l’aquaplaning. La guida precisa anche ad alta velocità è possibile grazie alle spalle dritte situate nella parte centrale dello pneumatico. Grazie a questa soluzione i movimenti del volante sono precisi. Lo pneumatico si caratterizza anche per il design accattivante. Grazie al disegno interessante il modello Hankook K715 dona ogni autovettura.
Hankook è un marchio coreano che opera sul mercato dal 1941. Attualmente la ditta ha le sue sedi in Germania, Inghilterra, Russia, Turchia e in Ungheria e la sua sede centrale si trova a Seul. Hankook si specializza nella produzione di gomme della classe Premium di altissima qualità. La ditta ha nella sua offerta le gomme per autovetture, veicoli commerciali, 4x4, camion e auto da corsa.