test dello pneumatico Hankook Ventus V12 evo2 K120:
2015
AUTO Straßenverkehr
225/50 R17
raccomandato
3
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Lo pneumatico Hankook Ventus V12 evo2 K120 è un prodotto creato apposta per gli autisti che preferiscono una guida dinamica, ed esigono di più da uno pneumatico, rispetto a tanti altri pneumatici per autovetture. Questo modello è stato costruito per fornire sicurezza ad autisti che guidano tanto. Hankook Ventus V12 evo2 K120 possiedono degl indicatori visivi d’usura. Questo permetterà, controllandoli regolamermente di verificare quando è il momento di sostituire gli pneumatici. Questo non avverrà tanto presto perchè ha una costruzione tale da fornire una maggiore longevità.
Ogni elemento della costruzione della gomma Hankook Ventus V12 evo2 K120 ha il suo compito durante tutto il funzionamento. Un mix speciale dei vari componenti garantisce una buonissima aderenza sia sull’asciuto che sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento. Invece l`introduzione nella costruzione dello pneumatico della carcassa in poliestere, molto densa, aumenta la rigidità laterale della gomma (è molto importante in quanto fornisce una guida sicura e la durevolezza dello stesso pneumatico). Altri elementi della gomma garantiscono una migliore reattività dello stesso pneumatico, anche in caso di improvvisi cambi di direzione.
Hankook è una marca coreana della fascia media, famosa in tutto il mondo. La ditta ha iniziato la sua attività già nel 1941. Gli pneumatici di questa marca sono in dotazione di fabrica nelle vetture : Renault, Volvo, Ford, Mitsubishi, Volkswagen e Toyota.