Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Hankook Winter i*cept evo3 W330B è uno pneumatico invernale per autovetture e SUV. Il successore tecnologicamente avanzato dei modelli Winter i*cept evo3 si comporta molto bene in condizioni difficili, mantenendo i viaggiatori al sicuro. Il produttore, affinché gli pneumatici siano affidabili per tutto l'inverno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, ha adottato una serie di soluzioni moderne. In tal modo è riuscito, tra l’altro, a migliorare i parametri di frenata su fondo bagnato di ben il 10% e su neve del 7%, rispetto al modello precedente.
Superfici asciutte: l'auto si guida in sicurezza, grazie all'area della spalla estesa e ai tasselli con rigidità ottimizzata.
Superfici bagnate: rivestono grande importanza i canalini trasversali per l'acqua, collegati alle scanalature ampie e disposte direzionalmente. Inoltre, per la produzione di questo pneumatico è stata impiegata la mescola Aqua Pine di seconda generazione, che, grazie alla silice e alla resina altamente raffinata, è perfetta per strade bagnate e imbiancate.
Superfici innevate: il produttore ha inserito scanalature trasversali sulle spalle, aumentando la sicurezza di guida in inverno. Sono estremamente importanti anche la disposizione ben congegnata delle scanalature nella parte centrale del battistrada e le lamelle 3D a zigzag.
Per una manovrabilità ancora migliore in condizioni difficili, è stata prestata attenzione all’incremento della rigidità del battistrada, tra l’altro mediante fili resistenti nella cintura. Il maggior numero di cavetti d’acciaio migliora la guidabilità della vettura e influisce anche sulla manovrabilità. Gli pneumatici Hankook Winter i*cept evo3 W330B sono costruiti per durare, quindi non solo ci serviranno bene, ma anche a lungo.
Il modello contrassegnato dalla lettera B è dotato del sistema Run Flat. Ciò significa che nonostante il computer segnali un problema allo pneumatico, si può raggiungere in sicurezza il gommista più vicino (limitando la velocità). Di conseguenza, una foratura non dovrebbe creare situazioni di pericolo sulla strada.
Hankook è un marchio sudcoreano che compie ogni sforzo al fine di poter essere paragonato ai rappresentanti della classe premium. Nonostante rappresenti ancora il segmento medio, le tecnologie adottate e l'approccio progettuale non si discostano dagli standard adottati dai maggiori produttori presenti nel mercato.