Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Winter i*cept ION IW01 è una proposta del marchio Hankook indirizzata ai possessori di vetture elettriche. Questi pneumatici sono stati progettati per l'uso in condizioni invernali, come testimonia il certificato 3PMSF, ponendo al primo posto la sicurezza del conducente e dei passeggeri.
La guida impeccabile è dovuta, tra l'altro, alla disposizione ottimizzata delle lamelle 2D e 3D, nonché al loro posizionamento direzionale. In questo progetto, il produttore ha posto particolare attenzione alla forma speciale del profilo dello pneumatico, adattata alle auto alimentate da un motore elettrico. Migliora del 7% la rigidità del fianco dello pneumatico, rendendo la guida di questo genere di veicoli più efficace, nonché più sicura in curva. Con pneumatici Winter i*cept ION IW01 sulle ruote, i conducenti non devono preoccuparsi neppure della trazione sul bagnato. Questa è assicurata dalle lamelle per l’acqua, perfettamente in grado di drenare l'acqua all'esterno degli pneumatici.
Il produttore ha posto l'attenzione sulla mescola di gomma impiegata. È costituita da silice altamente concentrata e da materiali ecocompatibili. Il tutto si adatta molto bene alle condizioni stradali invernali e garantisce lunghe percorrenze e bassa resistenza al rotolamento. Il processo di vulcanizzazione a temperatura più bassa contribuisce a quest'ultimo aspetto, conferendo agli pneumatici una struttura omogenea. Ciò ha un impatto diretto sull'aumento dell'efficienza della batteria dell'auto e su una più lunga autonomia in inverno.
Il profilo aerodinamico della spalla e del fianco riduce sia la resistenza dell'aria, sia la rumorosità degli pneumatici. Il rotolamento degli pneumatici Winter i*cept ION IW01 su strade innevate non è rumoroso, grazie alla tecnologia Hankook SoundAbsorberTM. Il produttore ha inserito una sequenza speciale di tasselli a forma di V, in quantità e dimensioni appropriate. Inoltre, sulle pareti delle scanalature sono presenti delle bande, il cui compito è quello di ridurre il rumore causato dall'aria compressa sotto il battistrada.
Hankook è un produttore che anno dopo anno si sforza di creare pneumatici sempre più moderni per diversi tipi di veicoli. L'impiego di grandi impianti tecnologici e di soluzioni innovative gli consentono di produrre pneumatici estivi, invernali e multistagionali con ottime prestazioni, conseguenti all’ottima qualità di lavorazione.