Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Hankook Winter i* cept RS3 W462B è uno pneumatico che rende più sicura la guida di tutti i giorni. Grazie a essi, le condizioni invernali non sono più un ostacolo al raggiungimento dei luoghi stabiliti. La mescola di gomma impiegata nella produzione del modello è adatta a operare a temperature molto basse. Pertanto, non perde la sua elasticità e le proprietà dello pneumatico non rischiano di deteriorarsi.
Il battistrada con un disegno direzionale è intagliato con scanalature a forma di V rovesciata. In tal modo è stato possibile migliorare l’aderenza nella guida sulla neve. È anche importante la fitta rete di lamelle 3D a zigzag, grazie alla quale anche nelle condizioni invernali le curve non sono un problema. Migliorano inoltre l’efficienza di frenata.
Quando lungo il percorso piove o c'è fanghiglia nevosa, le scanalature, drenando efficacemente l'acqua, proteggono dal pericoloso aquaplaning. Ciò significa una riduzione del rischio di slittamento. D’altro canto, i tasselli del battistrada sono progettati in modo da garantire la migliore trazione su fondo asciutto.
Il modello Hankook Winter i* cept RS3 W462B è dotato della tecnologia Run Flat. Di conseguenza, anche dopo una foratura, lo pneumatico consente di arrestare la vettura in sicurezza o di guidare fino all'officina più vicina (a velocità ridotta).
Hankook è uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo, specializzato nella produzione di pneumatici e ad alte prestazioni. Nonostante il marchio sudcoreano sia classificato nel segmento medio, compete con successo con i rappresentanti della classe premium.