Il consorzio Imperial funziona sul mercato delle gomme per auto dal 2011. Il produttore belgo si specializza nella creazione degli pneumatici per autovetture, veicoli commerciali, moto, 4x4, camion e macchine agricole. La proposta per la stagione estiva Imperial Ecodriver 2 ha il battistrada simmetrico che garantisce le prestazioni bilanciate sia sulle superfici asciutte che bagnate. Il modello appartiene alla classe economica che si caratterizza per prestazioni ottimali e prezzo ragionevole.
Il produttore dello pneumatico Imperial Ecodriver 2 ha creato queste gomme per i veicoli commerciali e autovetture. Le misure disponibili in vendita variano da 12 a 15 pollici. Il modello è consigliato particolarmene ai veicoli commerciali che portano più carico. Il modello è molto resistente grazie alla sua costruzione speciale rinforzata. Questo effetto era possibile grazie alla nuova mescola che garantisce un ottimo comportamento nonostante le condizioni atmosferiche.
E' importante notare anche che la mescola usata nella costruzione di questa gomma Imperial Ecodriver 2 è molto resistente ai cambi della temperatura che assicura il minimo rischio della perdita delle prestazioni ad alta velocità. Visto la neccessità dell'uso dello pneumatico nelle macchine che portano più carico i costruttori hanno creato la nuova costruzione speciale che permette l'uso della gomma con il carico pieno anche per molte stagioni senza la perdita delle buone prestazioni. In conseguenza la gomma assicura longevità e resistenza all'usura per tutto il tempo dell'utilizzo dello pneumatico. Il modello Imperial Ecodriver 2 è molto resistente ai danni meccanici e alle deformazioni che possono crearsi durante la guida ad alta velocità.