Gli pneumatici Imperial EcoVan 4S sono destinati ai veicoli commerciali. Nel creare questo modello, i produttori hanno tenuto conto delle esigenze delle vetture più grandi, che spesso sono veicoli multiuso, così come gli pneumatici Eco Van 4S.
Uno pneumatico multistagionale è un compromesso tra le prestazioni dei prodotti stagionali, ma in questo caso i produttori sono riusciti a creare uno pneumatico per compiti speciali. Un ulteriore vantaggio è il prezzo basso, garantito dalla classe economica.
L'alta qualità costruttiva consente a questo modello di comportarsi bene sui lunghi percorsi, così come su quelli brevi, o con la vettura a pieno carico.
Il carattere multistagionale di questo pneumatico consente di guidare senza problemi in diverse regioni, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Per rendere questo possibile, i produttori hanno adottato una mescola di gomma che mantiene le sue proprietà a temperature diverse, anche estreme.
Imperial EcoVan 4S assicura un lungo chilometraggio e una lunga durata.
Grazie alla struttura innovativa del battistrada, con disegno asimmetrico, i conducenti possono utilizzare questo pneumatico tutto l'anno. Le scanalature centrali longitudinali sono ampie, quindi l'acqua è drenata da sotto lo pneumatico quasi istantaneamente. Il disegno asimmetrico del battistrada comporta la divisione in due zone: interna ed esterna. La prima garantisce la guida stabile su strade bagnate e la seconda curve sicure e movimenti efficaci su superfici asciutte.
Lo pneumatico è rinforzato, al fine di poter affrontare i compiti speciali che lo attendono sulle ruote dei veicoli commerciali. La scelta di Imperial Ecovan 4S è anche comoda, in quanto i proprietari non devono ricordare il cambio stagionale degli pneumatici.
Imperial è uno dei molti marchi diffusi nel segmento economico che incontra sempre più i favori dei conducenti in Europa. Nonostante la provenienza asiatica, gli pneumatici Imperial soddisfano i severi standard dei Paesi del Vecchio Continente. I marchi gemelli, appartenenti allo stesso produttore, Deldo, sono: Minerva, Atlas, Fortuna, Superia e Tristar.