Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale di classe economica Imperial IR1 è destinato ai veicoli commerciali. Se cerchi pneumatici per veicoli commerciali durevoli e sicuri, disponibili ad un prezzo vantaggioso, Imperial IR1 è l'offerta giusta per te. Questo modello è dotato di un battistrada direzionale. Le sue scanalature a “V” drenano rapidamente l'acqua e il fango, eliminandoli da sotto la parte anteriore dello pneumatico. Di conseguenza, si riduce il rischio di aquaplaning e la sicurezza rimane a un livello adeguato, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
La distribuzione equilibrata della pressione che agisce sulla superficie dello pneumatico assicura un'abrasione lenta e uniforme del battistrada. Ne consegue che potrai usufruire per più tempo delle massime prestazioni dello pneumatico , senza preoccuparti dello scadimento della sicurezza e del comfort di guida.
Per la struttura di questo pneumatico è stata utilizzata una mescola elastica, grazie alla quale il prodotto mantiene la morbidezza a temperature molto basse . Anche in condizioni estreme, lo pneumatico mantiene una buona presa, aderendo perfettamente alla superficie. Pertanto, la guida è stabile non solo sui rettilinei, ma anche in curva e nelle manovre improvvise.
Imperial IR1 è la soluzione ideale per tutti i conducenti che dagli pneumatici invernali per veicoli commerciali si aspettano prestazioni equilibrate e un buon rapporto qualità/prezzo.
Dimensioni: da 12 a 14 pollici
Imperial è una società belga che immette nel mercato pneumatici di classe economica. La sua offerta comprende prodotti per autovetture, SUV e veicoli commerciali leggeri. Imperial appartiene a Deldo Autobanden N.V. , uno dei più grandi grossisti di pneumatici in Europa. Oltre a Imperial, nella propria offerta include anche marchi quali: Tristar, Deldo, Fortuna e Minerva.