Kleber Quadraxer SUV è uno pneumatico quattro stagioni di fascia media, progettato per le autovetture più pesanti. Per offrire prestazioni equilibrate in entrambe le stagioni, i designer del marchio francese hanno dovuto attingere a tutta la loro vasta esperienza. Il risultato è un battistrada direzionale pronto ad affrontare qualsiasi situazione incontrata sulla strada.
Il periodo più difficile per gli pneumatici è la stagione invernale. Questo è il momento in cui vengono messi alla prova più duramente. Anche per questo, il battistrada del Quadraxer SUV presenta caratteristiche studiate per la guida alle basse temperature. Esse consistono non solo in un fitto sistema di lamelle di presa, responsabili del superamento dei tratti innevati, ma anche in una mescola di gomma specializzata che non si irrigidisce al gelo.
Un altro aspetto importante per gli pneumatici all-season è l’adattamento alle condizioni piovose che si verificano in ogni stagione. Per offrire al guidatore il massimo standard di sicurezza, i progettisti delle gomme si sono preoccupati di garantire la rapida evacuazione del liquido accumulato sotto il battistrada. Il sistema di autobloccaggio delle lamelle migliora il movimento dell’acqua nei canali, evitando il suo ristagno sulla superficie dello pneumatico. Ciò riveste una notevole importanza anche nella guida su strade asciutte, garantendo una maggiore stabilità sull’asfalto caldo.
Anche se la sicurezza in diverse condizioni è stata la priorità per i progettisti del modello, essi non hanno dimenticato un aspetto altrettanto importante dal punto di vista del conducente: il comfort di guida. Per questo motivo, sul modello sono state utilizzate moderne pareti laterali lisce per ridurre al minimo il rumore generato durante la guida.
Kleber è un produttore francese di fascia media che crea i suoi prodotti sulla base di oltre 100 anni di esperienza nel settore. L’azienda produce modelli stagionali e universali che si adattano perfettamente alle esigenze degli automobilisti che percorrono quotidianamente le strade europee. L’azienda, attualmente, appartiene al gruppo francese Michelin.