test dello pneumatico Kleber Transpro 4S:
2020
Auto Bild
235/65 R16
soddisfacente
3
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Kleber Transpro 4S sono pneumatici quattro stagioni destinati ai veicoli commerciali. Gli pneumatici vengono classificati nel segmento medio, offrendo parametri ottimali ad un prezzo soddisfacente. Una particolare versatilità della gommatura garantisce prestazioni equilibrate tutto l’anno. Grazie ai larghi incavi del battistrada direzionale ed alla disposizione ottimale delle lamelle, garantisce un buon grip sulla neve. Grandi tasselli migliorano l'aderenza sul bagnato, mentre una fitta rete di incavi trasversali e longitudinali, collegati tra di essi, drena efficacemente l’acqua dalla parte superiore dello pneumatico. Il modello è disponibile nelle misure 15-16 pollici.
La costruzione, progettata in un modo particolare, si traduce direttamente in risparmio di carburante. Transpro 4S offre una minore resistenza al rotolamento rispetto ad altri modelli - fino al 18% di differenza rispetto allo pneumatico invernale Kleber Transalp 2. Il battistrada a resistenza rinforzata diventa particolarmente economico per il conducente, perciò la gommatura può essere utilizzata per un periodo più lungo.
Kleber è un marchio francese che fa parte di uno dei maggiori gruppi di pneumatici, ovvero Michelin. L’azienda produce gommatura che viene montata originalmente su tanti modelli rinomati di auto, per esempio, Renault. Le origini dell’azienda risalgono al 1910, mentre i suoi prodotti si distinguono per un’eccellente qualità ed un prezzo interessante.