Kumho WinterCraft WP52 EV è una variante dell’affidabile modello invernale proposta dalla casa produttrice coreana, destinato a vetture di fascia media. Lo pneumatico utilizza un battistrada derivato dal suo omologo convenzionale, ottimizzato pensando ai veicoli a propulsione elettrica. I cambiamenti di maggiore significato riguardano la mescola utilizzata nella variante EV.
Mescola a elevata aderenza e resistente
I progettisti Kumho hanno utilizzato, per il nuovo pneumatico WinterCraft WP52 EV, un materiale in grado di garantire un’adeguata flessibilità a temperature inferiori allo zero, pur senza andare incontro a un’eccessiva usura sopra gli zero gradi Celsius. Grazie alla combinazione di una nuova generazione di polimeri e di silice appositamente selezionata, è stato possibile ottenere una minore resistenza al rotolamento, con un conseguente incremento dell’efficienza energetica del veicolo.
Struttura stabile
Le prestazioni e il peso delle auto elettriche impongono agli pneumatici requisiti elevati in termini di stabilità prestazionale. I progettisti della casa produttrice coreana hanno ottimizzato il design per soddisfare le aspettative degli automobilisti. L’elevata coppia e il peso del veicolo si fanno sentire soprattutto quando le curve vengono affrontate in modo dinamico. Per garantire il pieno controllo in tutte le condizioni, i tecnici hanno rinforzato il tallone della gomma per evitare l’effetto drifting, che influisce sia sulla sicurezza che sulla durata dello pneumatico.
Anche la maggiore accelerazione che caratterizza i veicoli elettrici tende a ridurre il periodo di vita della gomma. L’uso di lamelle 3D a blocco reciproco aumenta la resistenza dello pneumatico al fenomeno dell’usura eccessiva e lo protegge dalla rottura.
Uso confortevole
Vista e considerata l’eliminazione del rumore proveniente dal motore, il conducente è più esposto al rumore prodotto dal rotolamento degli pneumatici. Per questo motivo, il livello di rumorosità che raggiunge l’abitacolo è un fattore estremamente importante per gli utenti di veicoli elettrici. WinterCraft WP52 EV è dotato dello speciale inserto K-Silent, in grado di ridurre significativamente il rumore che raggiunge l’interno dell’auto.
I progettisti si sono anche preoccupati di ridurre l’impatto negativo sull’ambiente circostante. La tecnologia K-Noise Defender, costituita da una speciale struttura del battistrada, ha il compito di disperdere le onde sonore generate dallo pneumatico.
Azienda ecologica in ogni suo aspetto
Da molti anni Kumho Tire è impegnata nell’implementazione di soluzioni ecologiche. Queste non potevano mancare nemmeno nel modello progettato per i veicoli elettrici. Grazie alle tecnologie che riducono la resistenza al rotolamento, il fabbisogno energetico è stato ridotto, in modo tale da incrementare l’autonomia delle vetture elettriche.
Battistrada per condizioni diverse
Uno pneumatico, in inverno, deve affrontare diverse condizioni atmosferiche. Le più comuni sono pioggia, neve o fanghiglia. Il design di Kumho WinterCraft WP52 EV favorisce l’autopulizia della gomma durante la guida. Ciò è reso possibile dal disegno del battistrada direzionale.
Le ampie scanalature trasversali facilitano l’allontanamento dell’acqua e la loro forma riduce al minimo il fenomeno dell’aquaplaning.
Design elegante
Lo pneumatico del produttore coreano non solo ha prestazioni eccezionali nella sua categoria, ma presenta anche un design tutt’altro che banale.
Kumho Tires – descrizione della casa produttrice
Kumho Tires è un’azienda sudcoreana nata negli anni 60 del XX secolo. Fin dall’inizio, si è concentrata sull’innovazione e sullo sviluppo tecnologico. Il suo impegno profuso nell’ambito delle tecnologie avanzate è visibile, ad esempio, nella sua partecipazione agli sport motoristici. La gamma dell’azienda coreana include i successi nella 24 ore di Le Mans e la fornitura di pneumatici per la Formula 3. La qualità dei prodotti Kumho è confermata dal gran numero di modelli utilizzati dalle principali case automobilistiche come primo equipaggiamento. Gli pneumatici Kumho si collocano nella classe media e rappresentano una combinazione ideale tra il prezzo e la qualità offerta.