Michelin Agilis 3 è un nuovo pneumatico estivo di classe premium per veicoli commerciali. Il successore dello pneumatico Agilis 2 è caratterizzato dall’altissima qualità di esecuzione, dalle prestazioni eccellenti e dall’affidabilità. Questa novità nella gamma Michelin garantisce un elevato livello di sicurezza sul bagnato.
Gli pneumatici Michelin Agilis 3 sono mediamente un chilo più leggeri rispetto al proprio corrispondente. Nel caso di alcune misure, tale differenza raggiunge 1,7 kg. La gomma Agilis 3 per veicoli commerciali, nuova e leggere, limita l’emissione di CO2 di un valore medio pari a 100 kg su una distanza di 20000 km.
Il nuovo disegno del battistrada è caratterizzato da scanalature profonde. I blocchi elastici sono stati applicati per guidare al meglio il veicolo sul bagnato. Le scanalature a U sono caratterizzate da un elevato livello di tagli nel battistrada. Ciò garantisce un efficace smaltimento dell’acqua durante tutto il periodo di utilizzo dello pneumatico.
Lo pneumatico appartiene alla classe A per quanto concerne l’efficienza di frenatura sul bagnato. Tale risultato è stato raggiunto grazie all’uso della tecnologia EverGrip. La miscela di gomma innovativa, caratterizzata da una dose ottimale di nero di carbone e silicio, permette di ottenere una maggiore sicurezza sulla strada e una frenatura più efficace sul bagnato per tutto il periodo di utilizzo.
Michelin Agilis 3 garantisce un lungo periodo di vita e di resistenza grazie alla tecnologia elaborata per gli pneumatici destinati agli autocarri, trasferita per la prima volta a una linea di prodotti per veicoli commerciali. Tecnologia brevettata che previene il blocco di pietre nel battistrada. Finalmente, per una sicurezza ancora maggiore, Michelin ha usato la stessa protezione delle pareti laterali adottata per la prima volta in Agilis CrossClimate, ossia uno strato aggiuntivo che protegge lo pneumatico dall’abrasione sulla superficie stradale.
La nuova gomma Agilis 3 è un’ulteriore prova della strategia di sviluppo sostenibile di Michelin, concentrato su una mobilità più sicura, ecologica, accessibile e di elevato rendimento.
Il marchio Michelin è nato nel 1889. In breve tempo è divenuto leader nella produzione degli pneumatici. Attualmente, fornisce pneumatici per autovetture, autocarri, motocicli, biciclette, aerei e navicelle spaziali. L’azienda introduce regolarmente soluzioni innovative. Il gruppo Michelin comprende, tra gli altri: Kleber, Riken, Kormoran, Siamtyre, Tigar.