Sviluppato in cooperazione con i principali produttori di autocarri, lo pneumatico Michelin Primacy XC si comporta perfettamente su qualsiasi terreno. È un modello all-season, silenzioso e in grado di garantire comfort e risparmio di carburante. Si adatta perfettamente sia a un SUV che si muove su un'autostrada asciutta, che a un camion che occasionalmente deve deviare dal percorso asfaltato e affrontare fango oppure neve.
Uno pneumatico versatile per autocarri e SUV
Il battistrada del modello Primacy XC presenta scanalature trasversali a zig-zag e diritte, nonché scanalature longitudinali profonde – ecco la ricetta per una buona aderenza d’inverno. Risultano efficaci anche le strutture laterali, costituite da tasselli che si comportano ottimamente in curva. Le lamelle non sono troppe, quindi lo pneumatico dimostra una bassa resistenza al rotolamento che lo rende economico. Un altro vantaggio del Michelin Primacy XC è la resistenza. A quanto dichiara il produttore francese, il modello deve durare più di 80.000 km.
Le caratteristiche e i vantaggi chiave dello pneumatico sono:
- Classe premium - pneumatici creati dal marchio Michelin;
- Multi-stagionalità – ottima aderenza e combustione limitata in condizioni di asciutto;
- M + S - disponibilità di guida su neve oppure fango;
- Funzionamento silenzioso e comfort - il produttore ha utilizzato la tecnologia informatica di ottimizzazione del design Comfort Control Technology™, che si traduce in basse vibrazioni;
- Michelin Total PerformanceTM - cura della sicurezza, della resistenza e del risparmio in diverse condizioni.
Il produttore francese di pneumatici premium è molto conosciuto da automobilisti, motociclisti e ciclisti. L'azienda fornisce pneumatici che devono essere versatili e offrire prestazioni equilibrate. Di conseguenza, gli utenti ottengono pneumatici sia resistenti che ecologici, confortevoli, silenziosi e con una buona aderenza.