Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
La gomma invernale Nexen Winguard WT1 è fornita di battistrada simmetrico (il disegno più popolare nel caso dei veicoli commerciali). Il modello appartiene alla classe di prezzo media che si caratterizza per buone prestazioni e prezzo attraente. Lo pneumatico è dedicato ai veicoli commerciali. Il produttore ha creato questo eccellente modello per tutti coloro che aspettano dalle gomme economia d’acquisto e dell’utilizzo e sicurezza di guida.
La scolpitura del battistrada simmetrica è tipica per i veicoli commerciali in quanto è progettata per proteggere la gomma dall’usura troppo veloce e dai danni meccanici che sono il risultato dell’utilizzo dello pneumatico. Il modello Nexen Winguard WT1 permette la guida siura nelle varie condizioni atmosferiche invernali. Gli intagli larghi del battistrada aiutano alla buona eliminazione dell’acqua, fango e neve da sotto della gomma. Gli intagli chiamati anche lamelle sono responsabili per mantenere buona trazione sulle superfici ghiacciate e innevate. Grazie a questa soluzione il costruttore garantisce piccoli spazi di frenata e assicura stabilità anche durante le manovre difficili. In più il produttore nel processo della produzione della gomma ha usato la nuova mescola che offre buona tenuta di strada dell’autovettura anche quando le temperature scendono sotto lo zero.
E’ importante sapere che il produttore del modello Nexen Winguard WT1 è di origine coreana. I prodotti con il logo Nexen sono sempre più popolari in Europa e USA. I modelli delle gomme Nexen hanno molto buone opinioni. La ditta ha molti anni d’esperienza nella produzione delle gomme, è molto attiva nel motosport e garantisce ottima qualità dei suoi prodotti.