La proposta del marchio Pirelli, il modello P Zero E, è uno pneumatico di classe Ultra-High Performance per la stagione estiva. Installato sul veicolo, garantisce non solo un eccellente comfort di guida, ma anche esperienze indimenticabili. Dotato delle migliori tecnologie del produttore, tale modello è stato progettato apposta per veicoli di lusso e sportivi, tuttavia è dedicato principalmente ai veicoli elettrici ad alta potenza.
Prestazioni eccellenti per i più esigenti
Pirelli sa come fornire ai suoi clienti uno pneumatico veramente sportivo con prestazioni superiori alla media. Il modello P Zero E è il primo rappresentante della classe UHP a conseguire il triplo rating A sull'etichetta UE. Frenata ottimale, comfort di guida eccezionale ed efficienza energetica estremamente elevata ne fanno una scelta molto azzeccata per i proprietari di veicoli a propulsione elettrica.
Il disegno del battistrada asimmetrico ottimizzato risale agli sport motoristici, a cui il marchio Pirelli è associato da anni. I tasselli più larghi del battistrada garantiscono un'aderenza eccezionale, essenziale per la guida di veicoli con un momento di rotazione alto. I bordi progressivi delle lamelle, combinati con scanalature decrescenti, migliorano significativamente il comfort acustico durante la guida. Il progetto nel suo insieme garantisce non solo una buona maneggevolezza, ma anche una resistenza al rotolamento bassa e la stabilità del veicolo sia su superfici asciutte che bagnate.
Ricco di nuove tecnologie
Per garantire al conducente il massimo livello di sicurezza, lo pneumatico è dotato della tecnologia più recente RunForward, basata sul concetto di durata prolungata (extended mobility tyre). La stessa consente allo pneumatico di percorrere fino a 40 km dopo una foratura. A differenza dei modelli tradizionali Run Flat, il Pirelli P Zero E offre un comfort di guida decisamente superiore, cosi come emissioni acustiche ridotte.
La marcatura ELECT, presente sulla parete laterale, indica che il progetto dello pneumatico è stato sviluppato per veicoli elettrici e plug-in, molto più esigenti. Ciò significa che le proprietà di guida del modello contribuiscono ad aumentare le prestazioni del veicolo, garantendo al contempo una lunga durata dello pneumatico. Il Pirelli P Zero E è stato creato per rendere ancora più piacevole la guida di un veicolo elettrico.
Il primo pneumatico UHP talmente ecologico
L’ente di sviluppo del marchio mira ad ottenere le minori emissioni possibili. Proprio questo è il concetto alla base della mescola di gomma usata per produrre il modello P Zero E. La stessa è composta per il ben 55% da materiali di origine naturale e riciclati. Tutto ciò per ridurre al minimo l'impatto ambientale negativo.
Pirelli è un produttore di pneumatici di classe premium rinomato ed apprezzato. Da oltre 150 anni, la società fornisce ai suoi clienti le soluzioni atte a migliorarne il comfort e sicurezza sulla strada.