Pirelli è una classe a sé stante. Il modello P Zero E è solo una conferma di tale regola. Lo pneumatico estivo Ultra-High Performance è stato creato per compiti speciali. Dotato delle tecnologie del marchio più recenti, offre prestazioni eccellenti e resistenza al rotolamento bassa. È perfetto per veicoli ad alta potenza e, soprattutto, per veicoli a propulsione elettrica.
Il Pirelli P Zero E è stato prodotto con la tecnologia Elect. Grazie alla classe energetica elevata dello penumatico, alle sue eccellenti proprietà di guida e ridotte emissioni sonore, questo pneumatico è un’ottima scelta anche per i conducenti più esigenti. A completare il tutto è il disegno asimmetrico del battistrada che garantisce un'eccellente aderenza e distanze di frenata ridotte, essenziali per l'utilizzo di veicoli a propulsione elettrica.
Il modello è dotato della più recente ed innovativa tecnologia RunForward che consente allo pneumatico di continuare a funzionare per altri 40 km dopo una foratura. Lo stesso utilizza il concetto già noto in precedenza, applicato negli pneumatici Run Flat, offrendo però un comfort di guida decisamente più elevato. Tutto ciò per garantire al conducente la massima sicurezza, senza rinunciare comunque al comfort.
Il Pirelli P Zero E non è solo un capolavoro di ingegneria, ma anche di ecologia. È il primo pneumatico di classe UHP, per la produzione del quale sono stati utilizzati ben il 55% di materiali rinnovabili e di origine naturale. Grazie a ciò, lo stesso si prende cura non solo del portafoglio del conducente, ma anche dell’ambiente.
Pirelli è un produttore italiano di pneumatici, rinomato per la sua indiscutibile qualità e le tecnologie innovative. I prodotti del marchio sono sinonimo di qualità e sicurezza. Il catalogo della società comprende non solo pneumatici per autovetture, ma anche per motocicli, furgoni e camion.
Dati tecnici:
Pirelli P Zero E estivo pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 255/40 R20.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 18 a 23 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
-
è di tipo RUN FLAT (permette la guida anche in caso di foratura)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
A
classe A - efficienza del carburante
A
classe A - spazi di frenata sulla superficie bagnata
A
classe A - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità Y
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 300 km/h.
Indice di carico 101 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 825 kg.