Il modello estivo Toyo Proxes T1-R è il fiero successore della gomma Toyo Proxes T1-S. Il vantaggio caratteristico dello pneumatico è il disegno di battistrada direzionale, nella forma della lettera V. Questo tipo di costruzione garantisce lo scaricamento veloce dell’acqua e ottimo comportamento anche nelle condizioni difficili come la pioggia. Il pregio del modello è la costruzione rigida grazie alla quale lo pneumatico si cava bene anche sui fondi asciutti e garantisce buona aderenza in curva. Grazie all’uso della silice nella produzione della mescola il produttore ha ridotto il consumo irregolare del battistrada – questo significa che il battistrada si consuma in modo simmetrico e costante. Lo pneumatico si caratterizza per la longevità.
L’aggiunta di silice nella mescola ha anche un’altro compito – migliora le prestazioni sulle superfici bagnate e garantisce buona elasticità nonostante il cambio della temperatura e condizioni atmosferiche difficili e aiuta a mantenere massime prestazioni sulle superfici asciutte. I vantaggi della nuova mescola dello pneumatico Toyo Proxes T1-R non finiscono qui, essa aiuta anche a abbassare la resistenza al rotolamento e come il risultato la gomma consuma meno carburante e l’emissione di CO2 nell’atmosfera è più bassa. Il prodotto Toyo Proxes T1-R rispetta la natura e l’ambiente che attualmente è molto importante.
La storia della marca Toyo inizia nel 1946 quando a Osaca ha iniziato la sua attività Hirano Rubber Manufacturing Inc. che dopo si è trasformata in Toyo Tires. Attualmente la ditta ha le sedi in tutti i continenti ad es. in Stati Uniti, Cina, Canada, Rusia, Italia e Inghilterra. Nella maggioranza, però, il produttore vende le gomme nel paese della sua origine – cio’è in Giappone.