test dello pneumatico Vredestein Quatrac Pro+:
2023
Auto Bild
235/65 R17
buona
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Vredestein Quatrac Pro+ è la versione più recente del modello Quatrac Pro, destinato ad autovetture e SUV. Proprio come la versione precedente, anche questa è stata realizzata per una guida sicura tutto l'anno.
Caratteristiche più importanti dello pneumatico Vredestein Quatrac Pro+
- Eccellente manovrabilità su superfici bagnate, grazie a una mescola di gomma ad alto tenore di silice e resina. In tali condizioni, operano bene anche le scanalature longitudinali e laterali, drenando l'acqua in eccesso dallo pneumatico.
- L'adeguata elasticità dello pneumatico alle basse temperature è ottenuta grazie a una mescola di polimeri di nuova generazione e alla già citata resina.
- Differenziazione dei due lati del battistrada, invernale ed estivo, per garantire le massime prestazioni in ogni periodo dell'anno.
- Maneggevolezza su neve e fango, migliorata del 5% rispetto alla versione precedente, nonché risposta immediata ai comandi dello sterzo senza il rischio di perdere aderenza.
- Le lamelle posizionate centralmente funzionano efficacemente sulla neve grazie alla distribuzione uniforme della pressione.
- Vredestein Quatrac Pro+ garantisce una resistenza al rotolamento inferiore del 5% rispetto alla generazione precedente, con un impatto positivo reale sui consumi di carburante.
Vredestein è un produttore olandese di pneumatici posto nel segmento premium. La sua esperienza nel settore, così come l’incessante sviluppo e gli investimenti in moderne strutture scientifiche e di ricerca si traducono nella produzione di pneumatici di prima classe, per clienti esigenti.