Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Il Vredestein Wintrac PRO+ è uno pneumatico invernale di alta qualità che garantisce la massima aderenza e sicurezza sulla strada ai proprietari di autovetture e SUV. È il successore dell'iconico modello Wintrac PRO. Si distingue dal suo prototipo per diversi aspetti significativi, offrendo così prestazioni ancora migliori in condizioni invernali difficili. Grazie a ciò è scelta ideale per i conducenti che non vogliono accettare compromessi.
Guida sicura su superfici innevate
I progettisti del Vredestein Wintrac PRO+ si sono concentrati soprattutto sulla garanzia del massimo livello di sicurezza e di controllo quando si affrontano strade fortemente innevate. Hanno fatto il possibile affinché sia la frenata e la maneggevolezza che l'aderenza fossero ancora migliori rispetto alla versione precedente del Wintrac PRO. Il risultato desiderato è stato raggiunto e la differenza più importante si nota in termini di aderenza della macchina su superfici innevate. Tale caratteristica è migliorata del 20% rispetto al modello precedente, ciò vuol dire che i conducenti possono sentirsi ancora più sicuri sulla strada.
Controllo su superfici bagnate
La mescola di gomma moderna, utilizzata per creare lo pneumatico Wintrac PRO+, contiene elevati livelli di silice e resine. Tale combinazione garantisce un'eccellente flessibilità dello pneumatico a basse temperature, nonché un'adeguata trazione su superfici bagnate. Ciò significa un'elevata efficienza nell'evacuazione dell'acqua e della fanghiglia, e di conseguenza la macchina risponderà perfettamente ai movimenti del volante, minimizzando anche il fenomeno di aquaplaning. È molto importante, soprattutto in condizioni invernali variabili.
Durata ottimale per molti anni
Non solo la trazione e la stabilità sulle strade d’inverno, ma anche la durata e la riduzione dell'usura dei materiali sono diventate priorità nel processo di progettazione del modello Wintrac PRO+. È merito della combinazione di polimeri e di filler che hanno arricchito la mescola di gomma. Grazie a ciò lo pneumatico è non solo in grado di affrontare meglio le condizioni climatiche estreme, ma risulta anche di una maggiore durata.
Meglio per l'ambiente
Il produttore punta sulle soluzioni più ecologiche, contribuendo così a ridurre l'impronta di carbonio e allo sviluppo sostenibile. Si tratta dell'uso di materiali riciclati e di materiali rinnovabili, grazie a ciò si riesce non solo a ridurre i rifiuti, ma anche a preservare le risorse naturali. Inoltre, la resistenza al rotolamento inferiore del 7% rispetto al modello precedente costituisce un vantaggio significativo che si traduce in una maggiore efficienza dei consumi.
Vredestein è un produttore riconosciuto di pneumatici, originario del Vecchio Continente. Il suo credo è innovazione e miglioramento continuo delle prestazioni dei modelli offerti, di importanza primaria durante ogni progetto, come testimoniano i prestigiosi premi conseguiti.