Dunlop Dragmax è uno pneumatico da corsa di classe premium, pertanto non è stato fatto alcun compromesso nel progettarlo. Il risultato degli sforzi degli ingegneri doveva essere uno pneumatico affidabile con prestazioni migliorate, che desse un vantaggio al pilota durante la gara. Alla fine, tutti gli sforzi non sono stati sprecati e l'obiettivo prefissato è stato raggiunto.
Il modello è dotato di un battistrada semi-slick a profilo piatto, che garantisce aderenza e prestazioni in pista eccellenti. Aderisce particolarmente bene alle superfici asciutte, ma, grazie alle sue scanalature singole, affronta bene anche le intemperie. La mescola di gomma molto morbida e innovativa (supportata da fibre aramidiche rigide) rende il modello perfetto per le competizioni, non solo di accelerazione. Le masse non sospese e ruotanti sono ridotte al minimo, per una struttura leggera.
Tecnologie adottate:
- JLB – la struttura con cintura senza giunti JointLess Belt, i cui singoli elementi non si sovrappongono, migliora la prevedibilità del comportamento degli pneumatici e il comfort di guida.
- JLT – la soluzione Jointless Tread sfrutta i vantaggi di diverse mescole di gomma. Promuove una maggiore durata e resistenza all'usura, nonché stabilità e reattività nella guida ad alta velocità.
- NTEC – regolando la pressione nello pneumatico, possiamo ottimizzarne le caratteristiche. Meno aria contribuisce a una migliore manovrabilità e a una guida sicura, anche avvicinandosi al limite dell'aderenza. Una maggiore pressione, invece, si traduce in prestazioni e trazione migliori fuori pista.
Il marchio Dunlop rivoluziona il mercato degli pneumatici da oltre 125 anni, fornendo ai conducenti pneumatici innovativi. Questi devono non solo garantire il controllo sul veicolo, ma anche offrire prestazioni soddisfacenti a piloti esigenti e competitivi.