Barum QUARTARIS 5 continua la linea di gomme con ottime tradizioni. Il modello è sttao progettato per garantire una guida sicura in tutte le stagioni. Si cava bene sulle strade coperte di neve, acqua e sulle superfici asciutte.
Il primo fattore che distingue QUARTARIS 5 nel momento del primo contatto è unica scolpitura del battistrada. Lo pneumatico è stato costruito sulla base di disegno aspina di pesce, ma gli intagli sono stati inclinati cambiano la loro forma classica. Grazie a questa costruzione lo pneumatico è più aggressivo e originale enello stesso tempo garantisce una guida sicura e massime prestazioni in tutte le stagioni.
Gli intagli inclinati si cavano bene con i liquidi e la neve e li scaricano alle scanalature situate sui bordi. Grazie al sistema avanzato delle lamelle trasversali ad onda, le sostanze non bloccano gli spazi nel battistrada e non incidono negativamente sull`elasticità ottimale dello pneumatico. Questo fatto permette di mantenere una guida precisa anche nelle condizioni difficili.
Barum QUARTARIS 5 è un’ottima alternativa alle gomme stagionali che conferma la tesi che le gomme 4 stagioni non devono neccessariamente caratterizzarsi per basso livello di sicurezza.
Barum è un marchio molto popolare nato nella prima metà del XX secolo come il risultato dell’unione di tre produttori di gomme cecoslovacchi. Fa parte del consorzio tedesco Continental molto avanzato tecnologicamente e conosciuto grazie all’altissima qualità dei suoi prodotti. Le marche condividono le sue esperienze e si supportano nel processo della produzione garantendo ai clienti i prodotti di ottima qualità. Il produttore ceco si concentra sul mercato economico fornendo le gomme di altissima classe a buon prezzo.
Dati tecnici:
Barum Quartaris 5 Multi-stagionale pneumatico è considerato Classe economica classe, pertanto si caratterizza di il prezzo più favorevole e buone prestazoni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 225/65 R17.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 13 a 18 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
-
possiede il bordo salvacerchio (il simbolo relativo dipende dal produttore)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
D
classe D - efficienza del carburante
C
classe C - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità V
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 240 km/h.
Indice di carico 106 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 950 kg.