Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
Lo pneumatico invernale Continental 4x4 WinterContact è dedicato alle autovetture con la trazione 4x4. Il modello è munito di battistrada asimmetrico grazie alla quale il veicolo scarica l’acqua in modo veloce e nello stesso tempo minimalizza il rischio dell’aquaplaning. Lo pneumatico è rinforzato e in conseguenza offre ottimo comportamento non solo durante le guida d’inverno ma anche sul terreno. Nel processo della produzione dello pneumatico è stata usata la nuova mescola moderna che mantiene buona elasticità anche nelle temperature molto basse. Come il risultato lo pneumatico ha il migliore contatto con la superficie stradale e migliore tenuta di strada che garantisce migliore sicurezza di guida.
Il modello Continental 4x4 WinterContact è stato dotato di battistrada asimmetrico che garantisce molto buona tenuta di strada sia sulla superficie asciutta che bagnata. La parte interna con le lamelle situate nella forma dei ciottoli è responsabile per il comportamento sulla superficie asciutta invece la parte interna assicura buona aderenza sulla strada bagnata. Per la buona maneggevolezza è responsabile la spalla centrale molto solida composta dai blocchi massici. L’acqua va scaricata velocemente dalla fronte dello pneumatico grazie alle scanalature larghe e intagli laterali. In conseguenza lo pneumatico mantiene buona aderenza nonostante le condizioni atmosferiche difficili.
Il produttore delle gomme Continental 4x4 WinterContact è uno dei più grandi consorzi specializzati nella produzione degli pneumatici al mondo. La ditta si specializza nella creazione degli pneumatici della classe Premium che si caratterizzano per eccellente comportamento sulla superficie asciutta e bagnata, sicurezza e comfort di guida. La storia del marchio Continental inizia 140 anni fa. Attualmente il consorzio gestisce 22 fabbriche in tutto il mondo. Ecco alcune sottomarche della Continental: Barum, Uniroyal, Semperit, Viking e General Tire.