test dello pneumatico Continental AllSeasonContact 2:
2024
ACE/ARBÖ/GTÜ
215/50 R18
particolarmente raccomandato
1
Auto Bild
225/50 R17
eccellente
2
Auto Zeitung
215/55 R17
particolarmente raccomandato
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Neve, pioggia, caldo o gelo: guidare tutto l'anno nei nostri climi pone diverse sfide al conducente. Pertanto, è necessario fare affidamento su componenti della massima qualità, che garantiscano il controllo dell'auto in tutte le condizioni. Con gli pneumatici multistagionali Continental puoi sentirti sicuro indipendentemente dalle condizioni stradali!
Il modello Continental AllSeasonContact 2 è basato su un battistrada direzionale ultramoderno, con proprietà adattive. Ci sono principalmente due soluzioni dietro le sue proprietà:
Le scanalature a forma di “V”, che consentono al battistrada di distribuire attivamente i liquidi, il fango o la neve che penetrano sotto lo pneumatico e di trasportarli nelle zone laterali. Di conseguenza, non fermandosi sotto la ruota, non insorge il rischio del pericoloso fenomeno dell'aquaplaning.
I tasselli nella zona centrale del battistrada, disposti a forma di “C”. Il loro compito è stabilizzare e irrigidire la zona dello pneumatico responsabile del sostegno del peso della vettura. La loro caratteristica disposizione consente ai tasselli di lavorare congiuntamente, migliorando la stabilità di guida alle alte velocità.
Tuttavia, l’innovazione non finisce qui. Lo pneumatico è stato prodotto utilizzando l'ultima generazione della mescola Chili. Il nuovo composto di polimeri ed elastomeri fa sì che gli pneumatici assorbano bene le irregolarità della strada, non si irrigidiscano con il gelo e non siano troppo flessibili alle alte temperature. Di conseguenza, operano stabilmente tutto l'anno e la loro durata sorprenderà molti automobilisti.
Lo pneumatico è progettato per le autovetture, inclusi i modelli SUV più pesanti. È perfetto anche per i veicoli con motore elettrico, come dimostra il nuovo simbolo introdotto dal marchio tedesco: EV-Compatible. Ciò significa che la struttura del modello e la mescola di gomma impiegata influiscono positivamente sul consumo di energia e, quindi, sull'autonomia dell'auto con una singola carica.
Continentalè uno dei marchi più noti nel mondo degli pneumatici, che non ha bisogno di presentazioni per chiunque apprezzi le alte prestazioni. Per molti conducenti, il caratteristico logo del cavallo che scalcia è un indicatore di qualità, fiducia e affidabilità. L'azienda è annoverata nel segmento più alto, la classe premium, e i suoi prodotti offrono sempre tecnologie esclusive.