Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
test dello pneumatico Continental ContiCrossContactWinter:
2013
Auto-Zeitung Allrad
235/50 R18
particolarmente raccomandato
-
Auto Bild Allrad
215/65 R16
raccomandato
3
Off-Road
235/65 R17
raccomandato
-
2012
ADAC
215/65 R16
buona
3
2011
Auto Bild Allrad
255/55 R18
buona
3
2010
Auto Bild Allrad
215/65 R16
eccellente
2
2007
Auto-Zeitung Allrad
235/65 R17
particolarmente raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il modello invernale è munito di battistrada simmetrico che garantisce eccellenti prestazioni su tutti i tipi della superficie stradale. Lo pneumatico appartiene alla classe di prezzo Premium che offre massime prestazioni ed eccellente qualità. La gomma è dedicata alle autovetture con la trazione 4x4. Le misure disponibili in vendita sono da 15 a 22 pollici. Il modello Continental ContiCrossContact Winter si cava molto bene sul terreno grazie al battistrada simmetrico e costruzione ottimalizzata. Questa soluzione tecnologica garantisce buona aderenza in tutte le condizioni atmosferiche.
I grandi blocchi situati nella parte esterna del battistrada Continental ContiCrossContact Winter aiutano a spostare il peso e in conseguenza la guida diventa stabile sia sulla strada dritta sia durante le manovre difficili. Il nuovo sistema progressivo delle lamelle applicato in questo modello garantisce migliore aderenza sulla neve. Il più grande numero dei bordi offre molto buona trazione e prestazioni ottimali su tutti i tipi della superficie stradale invernale. I blocchi del battistrada sono dotati di lamelle nella forma dello scalino che proteggono dalle pietre e stabilizzano i blocchi del battistrada. Il battistrada direzionale offre anche ottima protezione dall’aquaplaning. I canali larghi aiutano all’eliminazione dell’acqua e gli intagli ottimalizzati della spalla della gomma offrono eccellente tenuta di strada.
Il produttore delle gomme Continental ContiCrossContact Winter è uno dei più grandi creatori delle gomme al livello internazionale. La ditta esiste dal 1871 e fornisce il mercato di gomme della classe di prezzo Premium che si caratterizzano per massime prestazioni, eccellente comfort di guida e altissima qualità. La ditta è il leader della produzione di gomme in Europa. Più di 32% delle gomme nelle nuove macchine provengono da questo produttore. Oltre al propri marchioil consorzio gestisce anche le sottomarche come: Barum, Uniroyal, Viking, Semperit e General Tire.La sede centrale della ditta Goodyear si trova a Hanower in Germania.