Optate per le migliori tecnologie tedesche e scegliete lo pneumatico Continental EcoContact 7. È l’ultimo modello del produttore del segmento premium, appartenente alla serie rivolta alla guida economica. La proposta sorprende con una serie di soluzioni innovative che hanno un impatto non solo sul risparmio energetico, ma anche sul comfort di guida durante la stagione estiva.
Efficienza ed economia di guida di livello mondiale
La linea di prodotti EcoContact punta soprattutto su un'elevata efficienza energetica. In pratica, ciò si traduce in un effettivo risparmio di carburante, ma anche nell’efficienza di accelerazione e di frenata della macchina. La settima generazione della serie presenta due soluzioni nuove che migliorano ulteriormente le già eccezionali prestazioni del suo predecessore:
- Smart Energy Casing - è un materiale specialistico, utilizzato nella costruzione del battistrada, che riduce al minimo il consumo di energia durante la deformazione dello pneumatico causata dal rotolamento. Grazie a ciò la gomma mantiene la forma ottimale indipendentemente dalla velocità o dal carico. Inoltre, la tecnologia aumenta la durata degli pneumatici e la loro resistenza ai danneggiamenti accidentali.
- Aero Dim-ple design - è un concetto di progettazione ispirato alla ricerca nel mondo degli sport convenzionali. Gli speciali inserti sulle pareti laterali che migliorano l'aerodinamica dello pneumatico sono stati creati in base all'analisi della struttura delle palline da golf. Di conseguenza, riducono la resistenza dell'aria con ha un impatto sull'efficienza del carburante, soprattutto su distanze più lunghe.
Continental EcoContact 7 - comfort e risparmio in un unico prodotto
I progettisti del leader tedesco del mercato non si sono comunque limitati a creare uno pneumatico più economico del suo predecessore, apprezzato dai conducenti. Hanno fatto di più e, per offrire un'esperienza di guida molto più confortevole, hanno introdotto la tecnologia ContiSilent.
La tecnologia di riduzione del rumore si basa su uno strato supplementare di schiuma poliuretanica ad alta densità. La sua struttura permette di ridurre il rumore del rotolamento degli pneumatici perfino di 9 dB. È una differenza percepibile fin dal primo viaggio. Inoltre, il battistrada asimmetrico dello pneumatico è dotato di inserti antirumore Silent Pattern. Vale a dire di scanalature trasversali intagliate che attenuano le vibrazioni trasmesse dalle ruote alla carrozzeria. Apprezzerete questa tecnologia soprattutto nel traffico cittadino, dove è spesso necessario ridurre la velocità oppure accelerare.
L'ultima innovazione della settima generazione della linea EcoContact è la mescola di gomma con polimeri attivi, il cui obiettivo è quello di ridurre la resistenza al rotolamento. Grazie alla sua struttura che si adatta alla superficie, può ridurre significativamente il consumo di carburante senza compromettere però la dinamica di guida.
Con tutte queste soluzioni lo pneumatico è adatto anche ai veicoli elettrici.
Il marchio tedesco Continental non deve essere presentato agli appassionati di automobilismo. Tale azienda prestigiosa del segmento premium da molti anni fornisce sul mercato prodotti di massima qualità, stabilendo spesso nuovi trend per l'intero settore degli pneumatici. Il Gruppo Continental è anche fortemente coinvolto nel mondo degli sport motoristici. Ha sotto la sua ala anche le società ben note Barum o Uniroyal.