Continental VancoFourSeason 2 è uno pneumatico quattro stagioni del segmento premium destinato ai veicoli commerciali ed ai minivan. Lo pneumatico si distingue per la lunga durata e garantisce una guida sicura sul fango e sulla neve. Si comporta benissimo anche con le basse temperature, sul bagnato e sull’asciutto.
Il battistrada dello pneumatico è stato progettato in modo da assicurare una guida confortevole e sicura sia nel periodo estivo che invernale. I tasselli e i blocchi del battistrada sono stati coperti con lamelle a zig-zag. Grazie ad essi, lo pneumatico mantiene la giusta aderenza sulla superficie sdrucciolevole e sul bagnato, anche con un carico significativo. I tre dritti canali circonferenziali sono collegati con numerosi incavi laterali. Tale disegno garantisce un efficiente drenaggio dell’acqua e della fanghiglia. La forma dei bordi dei tasselli del battistrada è stata scelta in modo da ridurre efficientemente l’aquaplaning. Le solide costole circonferenziali trasmettono accuratamente i movimenti dello sterzo sulla strada, permettendo di ridurre i tempi di risposta del veicolo durante la guida. Grazie ai blocchi robusti nella zona delle spalle, la guida è fluida e l’auto viaggia in modo stabile. La cintura piatta garantisce una maggiore superficie di contatto dello pneumatico con la strada. Lo pneumatico garantisce un’alta aderenza e un bassa resistenza al rotolamento, si è riusciti anche a ridurre il livello di rumorosità e le vibrazioni durate il rotolamento
Il Continental VancoFourSeason è uno pneumatico particolarmente resistente, il cui battistrada si usura in modo lento ed uniforme. I titolari delle aziende di trasporto sicuramente apprezzeranno il suo aspetto economico. Il Continental VancoFourSeason 2 è uno pneumatico quattro stagioni che garantisce un alto livello di sicurezza grazie ad un’adeguata costruzione del battistrada. Bisogna ricordare però che non è un tipico pneumatico invernale. Se la cava molto bene durante le leggere condizioni invernali, ma sulle strade ghiacciate o innevate bisogna prestare particolare attenzione.
Continental è uno dei maggiori gruppi di pneumatici al mondo. Gli pneumatici del segmento premium prodotti dall'azienda sono di ottima qualità. Si distinguono per un’alta resistenza e per l’affidabilità in qualsiasi condizione. Gli pneumatici vengono spesso scelti e montati come equipaggiamento originale dei veicoli come: BMW, Ford e Porsche. Al gruppo appartengono aziende come: Uniroyal, Semperit, Viking e General Tire.
Dati tecnici:
Continental VancoFourSeason 2 Multi-stagionale pneumatico è considerato Classe Premium classe, pertanto si caratterizza di moderna tecnologia ed il massimo delle prestazioni.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 225/65 R16.
Pneumatico è attualmente disponibile nella misura 16- dimensione in pollici.
Pneumatico inoltre:
-
indirizzata a veicoli commerciali (possiede la lettere "C")
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
D
classe D - efficienza del carburante
B
classe B - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità R
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 170 km/h.
Indice di carico 112/110 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 1120 kg.