Continental VancoFourSeason 2 è uno pneumatico del segmento premium (alto). Il modello offre lunga durata, guida sicura sul fango e sulla neve e resistenza alle basse temperature. Si comporta altrettanto bene sulla strada bagnata ed asciutta. Questa gommatura garantisce un alto comfort di guida e un buon drenaggio dell’acqua. É destinato ai veicoli commerciali ed ai minibus.
Lo pneumatico Continental VancoFourSeason 2 è il successore di VancoFourSeason. Il suo battistrada è stato progettato in modo da garantire una guida sicura e confortevole sia nel periodo estivo che invernale. I tasselli, come i blocchi del battistrada, sono stati coperti con lamelle a zig-zag. Grazie ad essi lo pneumatico mantiene la giusta aderenza sulla superficie sdrucciolevole e sul bagnato anche con un carico significativo. I tre dritti canali circonferenziali sono collegati con numerosi incavi laterali. Tale disegno garantisce un efficiente drenaggio dell’acqua e della fanghiglia. La forma ottimale dei bordi dei tasselli del battistrada degli pneumatici Continental VancoFourSeason 2 riduce efficacemente l’aquaplaning.
Le resistenti costole circonferenziali rispondono per la giusta manovrabilità. Trasmettono accuratamente i movimenti dello sterzo sulla strada. Grazie ai blocchi robusti nella zona delle spalle, la guida è fluida e l’auto viaggia in modo stabile. Il Continental VancoFourSeason 2 ha la cintura piatta. Grazie a questo è stato possibile ottenere una maggiore superficie di contatto dello pneumatico con la strada. Il modello si distingue per una maggiore aderenza e una minore resistenza al rotolamento. Grazie agli incavi adeguatamente profilati, si è riusciti a ridurre le vibrazioni e il rumore generati durante il rotolamento. Di conseguenza, si è ottenuto un maggior comfort acustico e una guida più piacevole. Il fattore economico è particolarmente importante per il segmento commerciale. Lo pneumatico Continental VancoFourSeason 2 è particolarmente durevole. Il battistrada si consuma lentamente ed in modo uniforme. Si evitano inoltre i costi legati al cambio stagionale della gommatura perché questi sono pneumatici di tipo All-Seasons, ovvero per tutto l’anno.
Il Continental VancoFourSeason 2 è uno pneumatico quattro stagioni dedicato ai veicoli commerciali ed ai minibus. La giusta costruzione del battistrada garantisce un alto livello di sicurezza. Bisogna ricordare però che non è un tipico pneumatico invernale. Se la cava molto bene durante le leggere condizioni invernali, ma sulle strade ghiacciate o innevate bisogna prestare particolare attenzione.
Continental è stato il primo produttore nella storia ad eseguire un test professionale degli pneumatici invernali. Nel 1953 i veicoli di prova muniti dei primi pneumatici invernali di questo marchio sono saliti all’altezza di 2112m sul Passo del San Gottardo, nelle Alpi. Al gruppo Continental appartengono per esempio i seguenti marchi: Semperit, Barum, General Tire, Uniroyal e Viking. L’azienda è nata nel 1871. Inizialmente, oltre agli pneumatici per i carri e le bici, produceva anche tessuti impermeabili, calzatura, palle e giocattoli.