General Grabber AT3 è uno pneumatico quattro stagioni con un grande spettro di proprietà. Se la cava benissimo sia come gommatura per la guida in città o in autostrada, sia su un terreno più difficile come l’off-road.
Il segreto delle prestazioni versatili sta nella costruzione innovativa del disegno del battistrada. I blocchi, disposti in modo simmetrico, hanno spazi adeguatamente ottimizzati, mentre la gomma di riempimento ha proprietà autopulenti. Per questo motivo il battistrada non si deforma e mantiene la piena aderenza anche nel caso di condizioni più esigenti.
Il battistrada viene costruito in base ad una miscela di gomma resistente che aumenta la durata dello pneumatico, anche se esso viene utilizzato su terreni difficili. Il modello mantiene la giusta rigidità anche con carichi elevati.
La particolare stabilità dello pneumatico è dovuta alle pareti laterali rinforzate, sostenute da alcuni settori chiave:
I supporti verticali vicino al battistrada proteggono la costruzione dello pneumatico da pietre, rami e detriti. Riparano bene il battistrada, proteggendolo dalle abrasioni o deformazioni.
Le coste orizzontali riparano la zona superiore dello pneumatico dalla rottura a contatto con gli ostacoli. Se la cavano perfettamente su diverse tipologie di terreno.
Una protezione particolare sottoforma di bordino di protezione ripara dalle abrasioni dei cerchi in presenza di irregolarità del terreno o di ormaie.
General è un marchio nordamericano di pneumatici del segmento medio che fa parte di uno dei maggiori produttori di pneumatici al mondo, ovvero Continental. É presente nel settore degli pneumatici dal 1915 e i suoi inizi sono legati al cuore dell’industria degli pneumatici americana, Akron, da cui provengono anche i marchi come Goodyear o Firestone. Il gruppo General ha dato un grande contributo alla forma odierna del settore degli pneumatici, essendo responsabile per esempio della modalità di creazione della miscela di lattice con il nerofumo, per la creazione del primo caucciù modificato con l’olio o con la colla per le cordicelle.
Dati tecnici:
General Grabber AT3 Multi-stagionale pneumatico è considerato Classe intermedia classe, pertanto si caratterizza di il miglior rapporto qualità prezzo.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 235/50 R18.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 15 a 22 pollici.
Pneumatico inoltre:
-
possiede una struttura rinforzata (è più resistente ai danneggiamenti rispetto ai modelli standard)
-
possiede il bordo salvacerchio (il simbolo relativo dipende dal produttore)
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
D
classe D - efficienza del carburante
D
classe D - spazi di frenata sulla superficie bagnata
B
classe B - rumore esterno
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità H
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 210 km/h.
Indice di carico 101 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 825 kg.