test dello pneumatico Goodyear Efficientgrip Cargo:
2019
TCS
215/65 R16
raccomandato
2
ÖAMTC
215/65 R16
raccomandato
2
ADAC
215/65 R16
soddisfacente
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Destinazione d`impiego
Camion leggeri e minibus
Battistrada
Il battistrada moderno è stato creato con l’uso della nuova mescola con l’aggiunta di silice che garantisce la costruzione rigida. Grazie a questa soluzione tecnologica la resistenza al rotolamento è più bassa, emissione edi CO2 minore e usura diventa lenta e regolare. Il produttore ha dotato gli pneumatici di strato di rafreddamento grazie al quale la gomma non si riscalda durante la guida. In conseguenza la resistenza al rotolamento è più bassa di 18 %. Il battistarda si caratterizza per le scanalature circonferenziali di doppia larghezza, intagli trasversali larghi disposti in modo simmetrico su tutta la superficie della gomma e numerosi intagli più piccoli. Come il risultato lo pneumatico non accumula l’acqua, garantisce buon drenaggio dell’acqua e ottima pulizia del battistrada per facilitare una frenata veloce sulla superficie bagnata e ridurre il rischio dell’aquaplaning.
Informazioni sul prodotto
Lo pneumatico offre una distanza di frenatura inferiore su tutti i tipi della superficie stradale. Permette di ottenere migliori prestazioni ad alta velocità e migliora l’efficienza energetica per garantire una guida economica. Il viaggio con le gomme Goodyear Efficientgrip Cargo è sicuro, specialmente sulla superficie bagnata. Lo pneumatico è più leggero, durevole e rigido. Si caratterizza per molto buona aderenza e basso livello di rumore. Lo strato di ammortizzazione con una costruzione speciale diminuisce l’emissione di calore e non ferma il rotolamento.
La gomma estiva Goodyear Efficientgrip Cargo è molto leggera. I componenti innovativi usati nel processo della produzione della gomma, il carattere innovativo e soluzioni tecniche garantiscono il peso della gomma inferiore di 5%. Questo tipo della costruzione offre il consumo del battistrada regolare e diminuisce la resistenza al rotolamento. Grazie a questa soluzione le autovetture possono percorrere fino a 10 mila km di più rispetto al modello precedente. Le gomme prodotte con l’uso delle nuove tecnlogie rispettano anche le nuovissime direttive dell’Unione Europea.
Il modello Goodyear Efficientgrip Cargo è stato prodotto dal consorzio che è attualmente alla terza posizione nella classifica dei più grandi produttori di gomme al mondo. Molte sottomarche appartengono al consorzio, ecco alcuni esempi: Dunlop, Fulda, Sava e Debica. L`azienda produce anche le ruote per settore aerospaziale, per le vetture da corsa e per l`uso nelle macchine industriali. Grazie al carattere versatile delle gomme e alla loro ottima qualità il consorzio ha conquistato migliaia di clienti fedeli.