test dello pneumatico Goodyear Vector 4Seasons Cargo:
2022
Promobil
215/75 R16
raccomandato
2
2020
Promobil
215/75 R16
particolarmente raccomandato
2
Auto Bild
235/65 R16
buona
2
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Goodyear Vector 4Seasons Cargo è una gommatura del segmento premium per veicoli commerciali ed autocarri leggeri. È un modello quattro stagioni, grazie al quale l’auto si comporterà bene indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Non importa, se c’è un caldo torrenziale o se nevica, lo pneumatico si comporterà in modo impeccabile.
Gli incavi del battistrada, appositamente progettati, dreneranno rapidamente l’acqua. Grazie ad una costruzione avanzata, lo pneumatico resiste al fenomeno dell’aquaplaning, ovvero alla creazione del cosiddetto “cuscino d’acqua” tra lo pneumatico e la superficie. La gommatura è perfetta anche nelle condizioni invernali. Tutto ciò è possibile grazie al materiale utilizzato e al disegno del battistrada.
Grazie alla miscela di silice, lo pneumatico mantiene le sue proprietà anche alle basse temperature. Una grande quantità di lamelle migliora il grip sulle strade d’inverno. Nella zona centrale del battistrada sono disposti i tasselli elastici che “si aggrappano” alla superficie instabile.
Il battistrada possiede una struttura grazie alla quale i carichi vengono ben assorbiti. Questo si traduce in un viaggio confortevole anche con un carico elevato. Per l’intero periodo di utilizzo lo pneumatico non si deforma e mantiene i suoi parametri. Da ciò deriva una maggiore durabilità.
Goodyear Vector 4Seasons Cargo è uno pneumatico economico ancora per un altro motivo. Il fatto che sia una gommatura quattro stagioni significa che non c’è bisogno di effettuare il cambio due volte all’anno. Grazie a questo possiamo risparmiare sia soldi che tempo, che altrimenti avremmo dovuto destinare al gommista.
Goodyear è una delle più importanti aziende del settore degli pneumatici. Nasce nel 1898 e, da quel momento, è in continuo sviluppo. È interessante notare che gli pneumatici Goodyear venivano montati sulla prima auto di serie, montata sulla catena di montaggio, la Ford T. Oggi fanno parte di Goodyear ad esempio: Dunlop, Sava, Dębica e Fulda.