Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
L'Hankook Winter i*cept IZ3 X W636A è una proposta interessante per la stagione invernale per i proprietari di SUV. È stato progettato per fornire le migliori proprietà di guida possibili non solo durante giornate con tempo bello, ma anche in condizioni climatiche estreme. È un'ottima scelta per chi guida spesso su strade innevate oppure ghiacciate e quindi cerca uno pneumatico solido e affidabile.
I progettisti dell’Hankook hanno implementato una serie di soluzioni strutturali moderne, grazie a cui il modello Winter i*cept IZ3 X W636A soddisfa le aspettative degli utenti più esigenti. Vale la pena ricordare:
- Scanalature oblique sulla superficie del battistrada, i cui bordi affilati migliorano l'aderenza dello pneumatico sul ghiaccio.
- Blocchetti a spalla larghi esterni ottimizzano l'aderenza sulla neve.
- Lamelle 3D che migliorano l’efficienza di frenata in condizioni invernali.
- Scanalature a forma della lettera “V” che evacuano efficacemente l'acqua ai fianchi su superfici bagnate.
- Blocchetto a spalla largo ingrandisce l'area di contatto dello pneumatico con la superficie, prolungando la durata del battistrada.
- Mescola di gomma i*cept con aggiunta di resine e polimeri flessibili, con un effetto positivo sulla maneggevolezza del veicolo su strade ghiacciate.
- Processo di vulcanizzazione ottimizzato, grazie a cui la resistenza al rotolamento è stata ridotta.
Le soluzioni adottate fanno sì che, rispetto agli pneumatici tradizionali, il Winter i*cept IZ3 X W636A offra una maneggevolezza più efficiente del 13% sul ghiaccio, del 19% sull'asciutto e del 9% sul bagnato. Inoltre, i conducenti possono godere di un'efficienza di frenata superiore del 5% in condizioni di bagnato.
Hankook è un produttore di pneumatici di classe media. Il marchio coreano, impiegando le soluzioni tecnologiche avanzate, aspira a diventare uno dei leader dell'industria dei pneumatici. L’ottima qualità degli pneumatici proposti li rende apprezzati dai conducenti di quasi tutto il mondo.
Dati tecnici:
Hankook Winter i*cept IZ3 X W636A Invernale pneumatico è considerato Classe intermedia classe, pertanto si caratterizza di il miglior rapporto qualità prezzo.
Stai attualmente osservando degli pneumatici nelle misure 225/60 R18.
Pneumatico è attualmente disponibile nelle misure 17 a 19 pollici.
Lo pneumatico ha le seguenti caratteristiche nell'etichetta
C
classe C - efficienza del carburante
D
classe D - spazi di frenata sulla superficie bagnata
Questo è uno pneumatico con gli indici:
Indice di velocità H
- La velocità massima per questi pneumatici è pari a 210 km/h.
Indice di carico 100 -
L'indice di carico massimo per queste vettura è 800 kg.