Lo pneumatico soddisfa i requisiti dell'Unione Europea per gli pneumatici invernali
Ha il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Flake), che viene assegnato dopo la precisione
testare un dato modello per l'aderenza sulla neve.
L'Hankook Winter i*cept IZ3 X W636A è uno pneumatico, invernale progettato specificamente per veicoli tipo SUV. Il modello si comporta perfettamente in condizioni estreme, permettendovi di rimanere sicuri al volante. Allo stesso tempo, si distingue per la sua durata straordinaria, per cui vi servirà a lungo senza problemi.
Indispensabile in condizioni estreme
Lo pneumatico è stato progettato per soddisfare le aspettative degli utenti più esigenti. Il modello presenta una serie di soluzioni strutturali, volte ad aumentare l'aderenza durante la guida in condizioni invernali. Si tratta di:
- Design caratteristico del battistrada con scanalature oblique che ottimizzano l'aderenza durante la guida su tratti ghiacciati.
- Blocchetti a spalla larghi il cui obiettivo è quello di ottimizzare l'aderenza durante la guida in condizioni invernali.
- Mescola di gomma moderna i*cept i cui ingredienti sono responsabili del miglioramento dell'aderenza sul ghiaccio. Ciò è dovuto all'aggiunta di resina purificata e di una catena polimerica flessibile.
Di conseguenza, il Winter i*cept IZ3 X W636A offre prestazioni di frenata migliori del 9% e un'accelerazione più efficiente dell'11% sul ghiaccio rispetto al modello precedente. Tutto ciò è merito dell’applicazione di lamelle dentellate 3D e di ampie scanalature forma della lettera “V”, grazie a cui i conducenti possono godere di un'efficiente evacuazione dell'acqua.
Inoltre, rispetto ai modelli di pneumatici tradizionali, la proposta dell’Hankook garantisce una maneggevolezza migliore del 19% in condizioni asciutte, consentendo di sentirsi sicuri al volante indipendentemente dai capricci del tempo invernale.
Durata del battistrada prolungata
I progettisti dell’Hankook hanno anche provveduto all’usura lenta e uniforme dello pneumatico. L'ampio blocchetto a spalla assicura una maggiore area di contatto tra lo pneumatico e la superficie. Ciò consente una migliore distribuzione delle pressioni e una maggiore durata dello pneumatico. I risultati dei test eseguiti dal marchio dimostrano che il Winter i*cept IZ3 X W636A offre percorrenze più elevate perfino del 30% rispetto ai modelli tradizionali.
La tecnologia del profilo i*cept non è comunque l'unica soluzione strutturale con un impatto significativo sull'economia. Anche il processo stesso di vulcanizzazione è stato ottimizzato, traducendosi direttamente in una riduzione della resistenza al rotolamento. In definitiva, l'efficienza del carburante degli pneumatici è stata incrementata.

Uno dei marchi di pneumatici più conosciuti al mondo è Hankook. È un produttore coreano posizionato nella classe media, i cui pneumatici si distinguono per un elevata qualità e le soluzioni tecnologiche avanzate. Grazie a ciò, gode di grande successo tra i conducenti di autovetture e furgoni, comprese le versioni elettriche. L’offerta dell’Hankook include proposte stagionali e all-season.