Nexen Roadian AT 4x4 è lo pneumatico ideale per uno stile di vita attivo. Le soluzioni adottate consentono di combinare le caratteristiche tipicamente urbane con le capacità da fuoristrada delle moderne vetture dei segmenti SUV e Crossover. Il modello è perfettamente adeguato al profilo dei conducenti che derogano spesso dai percorsi previsti e che agli pneumatici richiedono soprattutto versatilità e affidabilità.
I progettisti hanno impiegato molte soluzioni tecnologiche utili per ottimizzare le prestazioni degli pneumatici in tre ambiti fondamentali:
manovrabilità e spazi di frenata,
estensione della percorrenza,
efficienza nei consumi.
L'altezza del battistrada è stata aumentata per incrementare la sicurezza e la durata del modello. Anche con un uso intensivo, i singoli elementi non si consumano eccessivamente, conservando i loro parametri ottimali per lungo tempo.
La struttura a gradini del profilo, impostato irregolarmente, assicura un lavoro uniforme di tutte le zone dello pneumatico nella guida su strade dissestate. Questo impedisce lo pneumatico si deformi sugli ostacoli e consente di mantenere la stabilità anche su terreni difficili.
Le scanalature disposte irregolarmente, a struttura aperta, offrono prestazioni equilibrate nelle tipiche condizioni estive. Funzionano bene sia su strade asfaltate in città, sia su terreni sciolti. Sono supportati da solidi tasselli centrali, disposti trasversalmente, che limitano significativamente la resistenza al rotolamento.
Nexen è un marchio del segmento economico, presente sul mercato con questo nome dal 2000. Tuttavia, ha un’esperienza molto più lunga e impianti di prima classe. L’azienda fu fondata come Woosung Tire già nel 1942 e la produzione di pneumatici fu intrapresa nel 1956. Dopo il crollo del mercato alla fine del XX secolo, è stata sottoposta a una profonda ristrutturazione. Il nome adottato, Nexen, simboleggia un nuovo capitolo nella storia di un'azienda esperta e una svolta verso lo sviluppo tecnologico.