Maxxis è il decimo tra i maggiori produttori di pneumatici nel mondo. L’azienda è stata fondata a Taiwan dal marchio Cheng-Shin Rubber Ind. Co. Ltd. In virtù dell’impiego di tecnologie moderne e di investimenti nello sviluppo, i prodotti di questa azienda sono sempre più apprezzati in tutto il mondo.
Attualmente, il marchio è disponibile in ben 130 Paesi. I modelli di questa azienda sono caratterizzati da precisione di fabbricazione, resistenza all'abrasione e buon comportamento in tutte le condizioni. Questo è reso possibile dall'impiego di tecnologie appropriate e dalla conduzione di test specialistici. Sempre più spesso, i conducenti scelgono questo marchio e ne sono soddisfatti.
La storia del produttore risale al 1967. In quell’anno, a Yuanlin, in Taiwan, fu fondata la società Cheng Shin Rubber. I fondatori non ebbero un successo immediato; tuttavia, il duro lavoro e la propensione allo sviluppo produssero l’inserimento di questo marchio nella gerarchia delle aziende che operavano nel settore degli pneumatici.
Dopo oltre 40 anni, questo produttore è uno dei principali sul mercato e la domanda dei suoi prodotti è in costante crescita. Vale la pena sapere che gli pneumatici Maxxis sono forniti come equipaggiamento originale per auto come Toyota, Nissan, Volkswagen, Mitsubishi e Hyundai. Ciò dimostra che questo produttore è affidabile e che i suoi prodotti sono perfetti anche per le condizioni atmosferiche più difficili.
Altri produttori:
Sava
Nexen
Matador