Lo pneumatico estivo Hankook iON GT SUV consentirà ai proprietari di veicoli elettrici e ibridi di sfruttare pienamente le funzionalità offerte dall’auto. Il modello, sviluppato con la tecnologia iON Innovative Technology, offre prestazioni soddisfacenti su ogni superficie stradale estiva. Progettato per veicoli più pesanti ed esigenti a propulsione elettrica, vi permetterà di godere appieno di ogni chilometro percorso. È una scelta che garantisce sicurezza e comfort di guida.
Struttura del battistrada ottimizzata
Il battistrada simmetrico del pneumatico Hankook iON GT SUV è stato sviluppato per garantire un'aderenza ottimale su diverse superfici, sia bagnate che asciutte. Le ampie scanalature circonferenziali e numerose lamelle evacuano efficacemente l'acqua, riducendo al minimo il rischio di aquaplaning e aumentando la sicurezza di guida. Il battistrada Opti aumenta ulteriormente la rigidità delle nervature, impedendone deformazioni eccessive e migliorando le proprietà di guida.
Percorrenze incrementate
Veicoli elettrici sono caratterizzati dal peso a vuoto e dalla coppia più elevati che possono provocare un'usura più rapida e irregolare del battistrada. La tecnologia Round Even utilizzata sul modello SUV iON GT garantisce una distribuzione ottimale della pressione sulla superficie dello pneumatico durante il contatto con la superficie. Ciò garantisce un'usura uniforme dello strato di gomma, prolungando la durata dello pneumatico.
Mescola avanzata
Lo pneumatico è realizzato con un'innovativa mescola di gomma Pro Grip, arricchita con silice ad alta densità. Grazie a ciò garantisce un'eccellente aderenza e brevi spazi di frenata su superfici bagnate (classe A sull'etichetta europea). La formula, durevole e resistente all'abrasione, è stata sviluppata utilizzando minerali ecologici che la rendono sicura per l'ambiente.
Sviluppato per veicoli elettrici e ibridi
Il rinforzo con una cintura ibrida in fibra aramidica permette all'Hankook iON GT SUV di sopportare con facilità il peso maggiore di veicoli elettrici. Tale soluzione ne aumenta la rigidità e migliora le proprietà di guida. Anche durante la guida dinamica lo pneumatico mantiene la forma ottimale, mentre grazie alla tecnologia Grip Boost il modello iON GT SUV offre un'eccellente aderenza in curva.
Bassa resistenza al rotolamento
Una delle caratteristiche chiave per i proprietari di veicoli elettrici è la buona efficienza energetica degli pneumatici. La tecnologia Opti Cure utilizzata sul SUV iON GT è stata progettata per ridurre al massimo la resistenza al rotolamento. Si tratta di ottimizzare il processo di vulcanizzazione, di conseguenza a cui tutte le parti della gomma vengono indurite uniformemente. Ciò si traduce nell’uniformazione dello spessore e della struttura dello pneumatico. L’effetto è costituito da una riduzione della resistenza al rotolamento che rende la necessità di ricarica del veicolo meno frequente e viaggi più lunghi.
Guida confortevole e silenziosa
Il produttore ha garantito un elevato livello di comfort acustico durante la guida, utilizzando soluzioni tecnologiche innovative. Un ruolo fondamentale è svolto dalla speciale struttura Corn Husk (pula di mais), applicata alle scanalature del battistrada, che disperde efficacemente il suono, riducendo il rumore di rotolamento. Inoltre, la forma aerodinamica della spalla e della parete laterale riduce la resistenza dell'aria e il rumore generato, rendendo il viaggio più silenzioso e confortevole.
Sviluppato nello spirito dell'ecologia
Il SUV Hankook iON GT non è solo un modello con eccellenti caratteristiche di guida. Il produttore ha anche fatto in modo che fosse creato nello spirito della sostenibilità. Per la produzione dello pneumatico vengono utilizzati ben il 77% di materiali ecologici, tra cui materie prime riciclate e di origine organica, come p.es. le resine naturali. I relativi fornitori sono aziende certificate ISCC PLUS.

Hankook è un produttore di pneumatici sudcoreano, appartenente al segmento medio. Il marchio è noto per le soluzioni innovative e per la buona qualità dei prodotti, grazie a cui può competere con i prodotti premium. È anche un sostenitore attivo dello sport, ad esempio sponsorizzando la UEFA Champions League o fornendo pneumatici per la Formula E.