test dello pneumatico Hankook Ventus evo K137:
2025
Auto Bild
225/40 R18
particolarmente raccomandato
-
Scala dei punteggi:
Il più alto
più basso
Il Ventus evo K137 è uno pneumatico estivo di classe media del produttore coreano. Lo pneumatico del marchio Hankook garantisce aderenza su curve bagnate, e grazie alla rigidità dei blocchi esterni - anche elevate prestazioni su superfici asciutte. Il battistrada antiscivolo costituisce a sua volta la garanzia di sicurezza su percorsi di vari tipi. Vale la pena sottolineare anche la silenziosità del modello che offre il comfort indispensabile durante viaggi estivi.
Hankook Ventus evo K137 - pneumatico perfetto per strade bagnate
La società Hankook ha munito il modello Ventus evo K137 delle scanalature trasversali che si allargano verso i lati dello pneumatico e sono più larghe rispetto alla versione precedente (S1 evo3). Ciò riduce la rumorosità e, insieme all'ampia area di contatto del Ventus con la superficie, si traduce in una frenata ancora più efficace su superfici bagnate. Secondo il produttore, il miglioramento dell'efficienza di decelerazione è del 7% rispetto alla versione precedente del modello. Di conseguenza, Hankook ha potuto indicare sull'etichetta la lettera A nella categoria della guida su strade coperte d'acqua (la valutazione più alta).
Inoltre, i bordi posteriori del battistrada sono smussati, in modo che i bordi anteriori possano aderire meglio alla strada. Ciò significa che è stata applicata una tecnica di smussatura. L'azienda coreana ha dimostrato nei test che la smussatura ha un impatto sulle prestazioni di frenata su percorsi asciutti - secondo il produttore, del 6% superiore rispetto al modello precedente. Lo pneumatico deve molto anche alla pressione uniforme, alla distribuzione uniforme della pressione di contatto e all'attrito ottimizzato, che lo rendono inoltre molto duraturo.
Vantaggi sostanziali dello pneumatico Hankook Ventus evo K137:
- Le resine accuratamente selezionate garantiscono alla nuova mescola una maggiore aderenza in diverse condizioni.
- Secondo Hankook, le percorrenze risultano superiori del ben 32% rispetto al modello precedente.
- Ottimo per la guida veloce - garantisce elevate prestazioni di aderenza e di frenata su percorsi sia bagnati che asciutti.
- Il profilo ampio e piatto della flangia protettiva del cerchio (RPB) migliora la rigidità necessaria per la guida veloce in curva.
- Il funzionamento silenzioso che migliora il comfort di guida.

La società coreana Hankook è un'azienda di pneumatici del segmento medio - offre un eccellente compromesso tra prezzo e qualità in grado di soddisfare gli automobilisti più esperti. Lo status dell'azienda dell'Estremo Oriente è dimostrato dal fatto che gli pneumatici Hankook costituiscono il primo allestimento delle auto Audi o BMW. Come una curiosità interessante vale la pena notare che nel 2025 l'azienda è diventata il fornitore di pneumatici del Campionato del Mondo di Rally, sostituendo il marchio Pirelli.