Hankook Ventus S2 AS X si tratta di uno pneumatico estivo progettato per i proprietari di SUV più esigenti. Combina le migliori tecnologie ideate dal produttore, a garanzia di un’eccellente aderenza e comfort di guida in varie condizioni atmosferiche. Con questo modello, garantirai la tua sicurezza e quella dei tuoi passeggeri, anche in caso di guida dinamica.
Struttura del battistrada attentamente elaborata
Hankook Ventus S2 AS X ti permetterà di liberare il potenziale della tua vettura. Scegliendo questo modello, avrai la garanzia di un pieno controllo del mezzo. Ogni elemento del battistrada è stato attentamente studiato. Il disegno asimmetrico delle lamelle è stato ottimizzato, al fine di garantire i migliori risultati su un’ampia varietà di superfici, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Il disegno del battistrada è diviso in due zone. La zona interna è responsabile dell’aumento dell’aderenza dello pneumatico, mentre la zona esterna migliora il controllo del veicolo. Insieme, creano un’unione perfetta, che offre prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione della strada. Le quattro ampie scanalature circonferenziali assicurano un comportamento affidabile sul bagnato. Esse assicurano che l’acqua venga scaricata da sotto le ruote e che la gomma mantenga il pieno contatto con il terreno. Questo aumenta la sicurezza in caso di guida sotto la pioggia e riduce il rischio di aquaplaning.
Mescola di gomma per maggiori chilometraggi
La mescola di gomma ibrida si basa su polimeri innovativi che aumentano la durata dello pneumatico. La formula utilizzata aumenta la resistenza del battistrada all’abrasione, garantendo al tempo stesso la piena aderenza della ruota al terreno. Di conseguenza, il Ventus S2 AS X presenta una bassa resistenza al rotolamento, che si traduce in un risparmio di carburante e in una riduzione delle emissioni di CO2.
La distribuzione uniforme della pressione durante la marcia ha un effetto molto positivo sulla durata dello pneumatico, in quanto impedisce un’usura irregolare dello strato di gomma. L’impronta uniforme dello pneumatico contribuisce inoltre a ridurre gli spazi di frenata e ad aumentare la stabilità in curva.
Grazie all’elevato contenuto di silicio nella mescola, la gomma rimane flessibile anche a basse temperature. La struttura rinforzata dei fianchi offre una maggiore resistenza ai danni meccanici: aspetto particolarmente importante in caso di uso intenso.
Pneumatico provvisto delle tecnologie di punta
La riduzione professionale del rumore è assicurata dalla tecnologia Soundabsorber. Nello pneumatico è presente uno speciale strato tampone che riduce le vibrazioni generate all’interno della gomma. Questo accorgimento, oltre a offrire un maggiore comfort di guida, soprattutto su strade dissestate, assicura anche spostamenti silenziosi.
Hankook Ventus S2 AS X, in alcune misure selezionate, è disponibile con il sistema Sealguard, basato sulla tecnologia Extended Mobility. Una speciale guarnizione all’interno impedisce un’improvvisa perdita di pressione nella ruota in caso di foratura del battistrada, aumentando così la sicurezza di chi si trova al volante.

Hankook è un produttore di pneumatici noto per l’alta qualità e l’affidabilità dei suoi modelli. Il reparto di ricerca assai sviluppato e la moderna rete di produzione consentono al marchio di soddisfare le aspettative degli automobilisti.